CON LA “BEFANA DELL’ASI” RIPARTONO GLI EVENTI SOLIDALI DEL MOTORISMO STORICO

da Uff. Stampa
I Club Federati ASI di tutta Italia aderiscono con entusiasmo e generosità all’ormai tradizionale iniziativa promossa dalla Commissione ASI Solidale: il 6 gennaio, infatti, il motorismo storico si riaccende grazie alla “Befana dell’ASI” per raccogliere e distribuire generi alimentari, donazioni e regali di ogni genere alle persone e alle famiglie in difficoltà. Ancora una volta, il mondo degli appassionati offre un sostegno tangibile e reale a chi ne ha più bisogno.
ASI Solidale – la Commissione che coordina le attività sociali dell’Automotoclub Storico Italiano – ha sensibilizzato i Club Federati e i Tesserati italiani affinché la “Befana dell’ASI” fosse più generosa che mai. Gli appassionati stanno consegnando le proprie donazioni presso i rispettivi Club di appartenenza, i quali, sabato 6 gennaio 2024, provvederanno alla distribuzione presso le strutture e gli enti di assistenza individuati sui propri territori. L’intera manifestazione sarà condivisa in una diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano.
Anche il Club Salerno Autostoriche, da sempre impegnato per la solidarietà, ha aderito alla manifestazione organizzando la Befana Solidale dell’ASI a Pontecagnano Faiano, presso piazza Sabbato. La manifestazione è dedicata a regalare un sorriso ai bambini in difficoltà curati dall’associazione Giovamente e ai piccoli ospiti delle case famiglia della cittadina.
Dalle parole del presidente Nardiello emerge un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Pontecagnano e un invito a fare sempre di più: “I bambini non hanno colpe o responsabilità. La solidarietà deve essere un’abitudine. Aiutare gli altri serve a regalare un sorriso e a dare un po’ di speranza alle persone meno fortunate. La solidarietà è la base di una civiltà sana”.
A chiusura del suo intervento, Nardiello ha invitato tutti a partecipare alla manifestazione, che si svolgerà dalle ore 9:30 alle 14:30.

A tutto gas per la solidarietà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *