CARRANO .: AI POLITICI  – AGLI AMMINISTRATORI – AI RELIGIOSI – ALLE FORZE DELL’ORDINE –  AI CITTADINI DEL VALLO DI DIANO  AUGURO   BUONE FESTE !

 

di Paolo Carrano (avvocato)

 

VALLO di DIANO – Natale è passato da poco , Vi rubo pochi secondi per formulare i migliori auguri di serene feste Natalizie da trascorrere con le persone più care e un nuovo anno di pace e di serenità. Mi rivolgo soprattutto ai cittadini ed ai rappresentanti politici  del Vallo di Diano.

Un augurio caloroso, con la mia più viva  ammirazione, va ai religiosi/e della Diocesi Teggiano – Policastro .

Un saluto augurale, altrettanto affettuoso e grato, lo invio alle Forze dell’Ordine presenti sul nostro Vallo Di Diano che ogni giorno garantiscono  sicurezza e soccorso ai cittadini, e ancor di più, con uno speciale impegno anche accanto alle persone più fragili..

Un augurio altrettanto sincero agli organi d’informazioni per il servizio pubblico che svolgono.

Un pensiero particolare lo rivolgo agli amministratori e ai politici che rappresentano in nostro territorio.

Per la Politica del Nostro Territorio non deve essere solo un momento formale, al di là del momento di scambio augurale, ma deve essere un’occasione per riflettere sull’importanza dell’impegno sociale e politico nella costruzione di una società più equa e solidale.

Sappiamo di vivere in un periodo in cui la critica è molto facile. E sappiamo pure che è molto diffusa la sfiducia. Credo che sia doveroso reagire, riconoscendo il servizio al bene comune che voi esprimete in modalità diverse, tutte importanti.

Ai rappresentanti politici rammento che stiamo vivendo questi ultimi anni con estrema difficoltà e altrettanta incertezza e, pertanto , ritengo opportuno esprimere ringraziamento per il servizio che rendete alla collettività del Vallo di Diano, con la speranza che il 2025  possa essere un anno migliore e che il Vallo Di Diano possa contare su rappresentanti politici / amministratori che nella sinergia dei ruoli sappiano valorizzare il proprio impegno a servizio dei cittadini in un territorio ricco di risorse ma con molte criticità e non favorendo dinamiche improduttive ed inquinate che opacizzano la trasparenza del Servizio a cui siete chiamati.

La nostra storia ci dovrebbe insegnare che la politica è responsabilità non è solo elezioni, è sicurezza , è giustizia, è viabilità , è infrastrutture , è sanità, è rispetto della dignità (senza false promesse), è tranquillità per i vecchi e speranza per i figli etc.                               .                      .
Nell’augurare buone e serene feste , invito gli amministratori e i rappresentanti politici di mettere tutto l’ impegno per affrontare e risolvere tutti   i problemi, ancora tanti, che interessano il nostro Vallo di Diano.

Buone Feste a tutti!                    

Avv. Paolo Carrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *