Ritorna l’Atleta Battipagliese. Lunedì 16 dicembre la V edizione nella Sala Petrone di Banca Campania Centro

da Uff. Stampa

Ritorna nella Sala Petrone di Banca Campania Centro l’Atleta Battipagliese, manifestazione ideata dal giornalista Paolo De Vita, direttore della testata sportiva online Spunti&Appunti, e realizzata in collaborazione con il sito d’informazione locale www.battipaglia1929.it, diretto dall’Avvocato Carmine Galdi, che si avvale del patrocinio di Banca Campania Centro e della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.
L’evento, in programma lunedì 16 dicembre alle ore 18, intende premiare le società e gli sportivi di Battipaglia che si sono particolarmente distinti nell’ultimo scorcio del precedente anno e in questo 2024, ormai agli sgoccioli.
Saranno ben 23 le targhe assegnate a sportivi e club attualmente in auge, che hanno lasciato il segno o scritto pagine significative per lo sport battipagliese e oltre.
La quarta edizione, tenutasi nella Sala Petrone su volontà del Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e del Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso, ha registrato un’ampia partecipazione.
Si inizia con un premio alla carriera: il pallavolista Dante Boninfante, che ha portato il nome della nostra città fino alle Olimpiadi di Londra, conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo!
Un altro premio alla carriera sarà assegnato a un decano della pallacanestro battipagliese, Elio Cavallo, che si è distinto prima come cestista della primissima Polisportiva Battipagliese e poi come allenatore di lungo corso.
Sempre in ambito cestistico, sarà premiata Paola Corvo, giocatrice della Nazionale di Maxibasket, e la società Omeps Battipaglia per i risultati ottenuti con le rappresentative giovanili femminili.
Per il volley sarà premiata la Pallavolo Battipaglia, protagonista nei campionati giovanili maschili e femminili.
La Crazy Ghosts Battipaglia sarà invece premiata per lo scudetto vinto nel primo campionato di pallamano in carrozzina. La Asd Tusciania salirà sul palco di Atleta battipagliese con un nutrito gruppo di ginnaste e ginnasti che si sono distinti nei vari campionati di ginnastica artistica.
Non mancherà un momento Amarcord con la premiazione dei giocatori della Battipagliese 1983-84, guidati dal capitano Francesco Califano, che, proprio quarant’anni fa, portarono le zebrette nel campionato di Interregionale.
Spazio anche all’atletica leggera: i giavellottisti Roberto Orlando, Antonio Cannalonga, Antonio Di Palma e Andrea Masucci, protagonista nel getto del peso, saliranno sul palco di Atleta battipagliese!
Il tennis locale sarà rappresentato dalla squadra femminile Under 18 del Tennis Club Battipaglia e dalle tenniste Miriana e Claudia Galietta.
Il bodybuilding vedrà protagonista la pluridecorata campionessa Agnese Frezzato, mentre le discipline di lotta saranno rappresentate da nomi illustri come il M° Nestore Miceli (karate) e dai giovani Vincenzo Cascone (K1) e Michele Greco (kick boxing).
Altri riconoscimenti individuali andranno al ciclista prof. Giuseppe Calabrese e a Giuseppe Rizzo, impegnato nella disciplina del Kettlebell.

Chiuderà la serata il ricordo di due figure del calcio locale scomparse prematuramente: Damiano La Brocca, storico presidente della Bertoni, e l’ex calciatore della Battipagliese, Romeo Petrillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *