di Enrico Trotta (giornalista)
La zona Orientale di Salerno risulta sempre penalizzata dall’Amministrazione Comunale. Infatti quest’anno a differenza degli anni precedenti l’Amministrazione ha deciso di non montare “in loco” nessun addobbo natalizio.
Sulla vicenda interviene il Professor Arnaldo Petrone, un cittadino molto attivo nelle battaglie civili e padre di una nota esponente politica, già Consigliera Regionale.
Sulla vicenda interviene anche il Comitato di Zona. Dalla sede dell’Associazione sottolineano come il territorio della zona Orientale è spesso penalizzato.
“Torrione” – dicono dal comitato “oggi è il vero centro della città. Purtroppo tutto viene concentrato solo su Corso Vittorio Emanuele e la Villa Comunale di p iazza Luciani, ciò non è giusto” Ora, dopo il grido di protesta proveniente da Torrione, si spera che l’Amministrazione Comunale corra ai ripari. I cittadini di Torrione aspettano fiduciosi una bella installazione natalizia nella principale piazza del quartiere, affinché si riduca sempre di più sempre più il “gap” tra i vari quartieri e la città diventi davvero policentrica.