ANGELO GIUBILEO: l’eco del mare all’ombra dell’acacia

 

 

La redazione

 

A soli tre giorni dalla sua uscita, l’ultimo libro pubblicato da Angelo Giubileo e Zairo Ferrante, dal titolo “L’ECO DEL MARE ALL’OMBRA DELL’ACACIA: (simbologia della parola e della libertà)”, ha scalato le classifiche Amazon, posizionandosi al n° 11 tra i Bestseller più venduti di poesia Italiana

 

ed arrivando ad essere segnalato, dalla stessa multinazionale, al 1° posto tra le novità più interessanti di poesia italiana.

Il volume, scritto a quattro mani ma con un solo cuore, include sia versi che prosa e rappresenta un’invito a riflettere sull’essenzialità della parola e sull’importanza del messaggio contenuto nei simboli.

Una sorta di percorso verso la gnosi, così come originatosi e sviluppatosi dagli antichi testi dei Veda fino a giungere alla poetica moderna e contemporanea, con un richiamo (almeno simbolico) anche al messaggio dell’Alighieri.

Un viaggio poetico (e non solo), impreziosito dalla presentazione di Augusto Vasselli e da un contributo dello scrittore Robert Von Sachsen Bellony.

[…] dalla presenzazione di Augusto Vasselli: “… Tanto per citare altri nomi gloriosi, così il Mahatma Gandhi diceva di Giuseppe Mazzini: «Vi sono al mondo pochi esempi di un uomo che, solo, abbia compiuto la resurrezio­ne del proprio Paese con la forza del pensiero e la dedizione estrema durata tutta la vita”. Giuseppe Mazzini, uno dei padri del Risorgimento italiano, fonte d’ispirazione anche per quello indiano. Due patrioti che con le loro azioni e le loro opere hanno indicato il cammino ai due popoli. Italia e India, civiltà millenarie che hanno combattuto per la loro indipendenza e sono oggi unite nella difesa della democrazia e della libertà. Anche l’inno nazionale è stato scritto da un massone, Goffredo Mameli.

E dunque, un plauso sincero e ragguardevole ai due autori del libro – Angelo Giubileo e Zairo Ferrante -, che con passione e abilità meritorie hanno ripercorso e rappresentato in queste pagine, con il loro stile personale, “i sentieri interrotti” della libera muratoria.

PER ACQUISTARE IL VOLUME DIRETTAMENTE SU AMAZON.IT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *