Villa comunale nel degrado a Pagani, i consiglieri comunali di Italia Viva chiedono interventi urgenti al sindaco Lello De Prisco

da Uff. Stampa Italia Viva Pagani

La Villa comunale di Pagani versa in uno stato di degrado preoccupante, tra luci spente e vari disservizi che compromettono la fruibilità di un’area storicamente amata dai cittadini. È quanto denunciano Anna Rosa Sessa e Santino Ruggiero, consiglieri comunali di Italia Viva, in un appello congiunto che sollecita interventi urgenti da parte del sindaco Lello De Prisco.

“Chiediamo al primo cittadino un’azione decisa e rapida per ripristinare alla Villa comunale la dignità che merita”, dichiarano i consiglieri comunali in quota Italia Viva. “È inaccettabile che uno dei principali luoghi di incontro per i cittadini di tutte le età sia abbandonato a se stesso, privo di adeguata illuminazione e manutenzione, con panchine rotte e giostrine per bambini divelte. Dunque, in generale, c’è una carenza di servizi di base”.

Sessa e Ruggiero ricordano come la Villa rappresenta un simbolo della città e sottolineano l’urgenza di un piano di riqualificazione. “La Villa comunale non deve solo essere un luogo di passaggio, ma tornare ad essere un punto di riferimento, un luogo sicuro e accogliente per famiglie, giovani e anziani. Serve un piano di ripristino delle infrastrutture, una manutenzione periodica degli spazi verdi e una gestione della sicurezza più efficiente”, hanno puntualizzato Sessa e Ruggiero.

I due consiglieri comunali, dunque, chiedono trasparenza sugli interventi futuri e sulla tempistica di realizzazione: “Vogliamo assicurazioni che il Comune metta in atto interventi concreti e tempestivi, affinché la Villa possa tornare ai fasti di un tempo. I cittadini di Pagani meritano una struttura funzionale, sicura e curata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *