RITORNO ALLA REALTA’

da Angelo Giubileo (avvocato – filosofo)
Ieri a Montignano, nei pressi di Senigallia, è morto per suicidio un altro minore. Aveva appena quindici anni. Secondo il sito https://bullyingsinfronteras.blogspot.com/2022/03/statistiche-sul-bullying-in-italia.html  in Italia, annualmente, sarebbero 32.600 i casi di omicidio o induzione al suicidio per bullismo o cyberbullismo.
Sempre più difficile dirlo con i numeri – ricorderete certo anche voi l’adagio “uno vale uno” -, numeri di una realtà virtuale fatta di byte, e cioè “un’unità di misura della quantità di informazione derivata dal bit” ovvero “l’unità standard di misura dell’entropia” ovvero “la misura del disordine presente in un sistema fisico”.
Numeri, nient’altro che numeri, e un disordine virtuale che si sostituisce a un ordine naturale, frutto di un’ideologia del “politicamente corretto” secondo cui “coltivando il rispetto verso tutti si evita ogni potenziale offesa verso determinate categorie di persone”.
Balle, balle, balle.
I numeri non sono la realtà: il celebre matematico Kurt Godel, per mezzo dei suoi teoremi, a dispetto dei pitagorici di allora e di oggi, lo ha certificato quasi un secolo fa.
Non esiste un mondo senza diversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *