I sapori del Parco … tra mito e realtà, tradizione e longevità

 

 

Marilena Mascolo

CASTELLABATE – Nel giro di pochi anni il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (PNCVDA) da semplice custode delle risorse naturali del territorio (flora, fauna, ambiente, clima) è diventato il volano motore di tantissime attività culturali e ludiche incentrate, sempre e comunque, sulla missione principale che era, è e rimane il territorio e l’ambiente con la valorizzazione di tutto ciò che è locale.

In questa ottica bisogna leggere anche l’interessante iniziativa che si terrà a Villa Matarazzo di Santa Maria nei giorni 4- 5 e 6 Ottobre 2024 dal titolo “I Sapori del Parco”.

L’iniziativa mira a valorizzare la dieta mediterranea ed i prodotti alimentari che il territorio detiene per una migliore qualità della vita, rivolta decisamente alla longevità di una fetta rilevante della popolazione.

Tavole Rotonde e relazioni d’esperti di vari settori, dall’agro-alimentare alla Sanità, col coinvolgimento degli esponenti istituzionali offriranno spunti e riflessioni per poter riscoprire la bellezza dei territori cilentani, nel gradimento della genuinità alimentare.

Insomma, un viaggio guidato attraverso i veri sapori del Cilento, quello antico e mai dimenticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *