PROGETTO “G.O.L.” IL COMUNE DI STIO NON PAGA 14 RAGAZZI IMPEGNATI IN VARIE ATTIVITA’  INTERVENGONO CELANO E CASCONE

 

di Enrico Trotta

Stio – E’ da mesi che il Comune di Stio ha impegnato in progetti e mansioni di pubblica utilità n° 14 ragazzi e ragazze, nel progetto “g.o.l.” .

Le mansioni sono di supporto alla pulizia di strade e viali e di supporto ad attività all’interno del Palazzo Municipale e nelle scuole.

Il compenso che i giovani dovranno percepire è di € 707,00 (euro settecentosette/00) ciascuno al mese, ma da molti mesi questi ragazzi non vengono pagati. Infatti, nonostante le proteste, questi lavoratori alla prima esperienza vengono come si suol dire “mandati per il mare”.

Dal Municipio dicono che i soldi dalla Regione non sarebbero arrivati. Ma ciò è poco credibile in quanto per deliberare e fare le determine di assunzione “pro tempore” ci deve già essere stata la copertura finanziaria. I fondi, seppur attraverso la Regione Campania,  sono pur sempre fondi Europei del P.N.R.R..

Sul problema intervengono il Capogruppo e il Segretario Provinciale di Forza Italia Roberto Celano e il Consigliere Regionale Franco Cascone. Della problematica è stato investito anche S. E. il Prefetto di Salerno Dott Francesco Esposito.

In un paese normale e serio queste anomalie, criticità e il calpestare i diritti dei lavoratori non dovrebbero avvenire mentre in Campania e al Sud Italia sono all’ordine del giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *