da Giada Fazzalari
“Stiamo costruendo, in questa fase storica particolare, un grande fronte progressista che deve guardare al governo del Paese e costruire un’alternativa. In questo campo largo, che stiamo sperimentando a Napoli, il ruolo dei riformisti è fondamentale”. Cosi Gaetano Manfredi in un messaggio inviato ad Enzo Maraio in occasione della festa dell’Avanti di Bologna.
“Non c’è futuro senza una forte presenza riformista ed i socialisti sono espressione fondamentale di questa sfida. Abbiamo bisogno – dice Manfredi – di un riformismo radicale per dare risposte a problemi sempre più complessi. Il cambiamento si governa con il riformismo ed in questo momento abbiamo bisogno di più socialisti per la costruzione del fronte progressista, questo sforzo va sostenuto”.
“Siamo pronti a fare la nostra parte” ha risposto Enzo Maraio, segretario nazionale del Psi durante la festa dell’Avanti a Bologna.
“Il campo largo, a Napoli ed in Campania come nel resto del Paese, va costruito sulle cose concrete e superando la logica dei veti. Nel centrosinistra che vuole vincere è necessario superare lo scontro sulle persone, seguendo questa strada saremo vincenti sempre e partendo dalla Campania”.
“Avanti sulle cose concrete, partendo dalla battaglia contro questa autonomia differenziata che spacca il Paese” ha sottolineato invece Felice Iossa, responsabile Mezzogiorno del Psi.
“Faremo sentire la nostra voce, quella del Mezzogiorno che vede il Mediterraneo, quella di chi governa i processi di cambiamento, quella di chi vuole unire e pensare al futuro” ha concluso.