Ad Atena Lucana arriva la musica in formato classico ed elettronico in un’unica serata. Il primo Settembre al Castello di Atena Lucana previsti il Concerto al tramonto “Passioni Ribelli” e il Dj-set di musica elettronica di Giovanni Inglese a.k.a. Asymmetrical

 

 

Continua il programma di TARA TARA ZUM, la festa di nove giorni di Archivio Atena, che sta coinvolgendo i cittadini di Atena e non solo, con eventi che si susseguono giorno per giorno. Così, mentre si stanno chiudendo le Ateniadi (29,30,31 agosto), ci si prepara per il 1 settembre alla musica, al Concerto al tramonto “Passioni Ribelli” di Americas Trio e al Dj-set di musica elettronica di Giovanni Inglese a.k.a. Asymmetrical a cura di Fritz. 

Gli eventi sono gratuiti e si terranno a partire dalle 18:00 al Castello di Atena Lucana. Tra i due concerti è previsto un aperitivo/Ccocktail&/Ggastronomia a cura della Proloco di Atena.

 

Concerto al tramonto “Passioni Ribelli” di Americas Trio con chitarre di GianVito Pulzone & Oscar Bellomo, violoncello di Giovanna d’Amato: 

Organizzato dalla Proloco di Atena, il concerto “Passioni Ribelli” è un viaggio musicale attraverso le Americhe guidato da tre artisti di respiro internazionale, Giovanna D’Amato violoncello, GianVito Pulzone e Oscar Bellomo alle chitarre. Dal Nord al Sud America, questo trio mescola stili e culture, dando vita a un sound ricco e coinvolgente. Dal talento senza tempo di Astor Piazzolla, passando per le melodie evocative di Pat Metheny, Egberto Gismonti, Joao Pernambuco, Carlos Antonio Jobim, fino alle sofisticate armonie di Brad Mehldau e molti altri, “Passioni Ribelli” non è solo un concerto. È l’anima e il cuore che questi tre artisti mettono in ogni loro performance, rendendo ogni brano un viaggio emozionale unico. Un’esperienza autentica, che celebra la musica in tutte le sue sfumature e che saprà catturare l’attenzione di chiunque, dal neofita all’appassionato.

 

Dj-set di musica elettronica:

Curato da Fritz APS, il Dj-set è condotto da Giovanni Inglese aka Asymmetrical, la mente e le braccia di Raw Culture, etichetta discografica indipendente che focalizza il suo lavoro di ricerca su sonorità raw. Attiva nella guerriglia sonora dal 2016 conta un catalogo di circa 30 uscite, tra cassette, vinili e fanzine. È coinvolto in diversi progetti come il collettivo-studio di registrazione Fauna53, il gruppo synth-pop La Nuit Je Mens, Cobret Voltaire, Radio Busto Arsizio e Distorted Portait. È uno dei dj residenti del Magick Bar di Roma e dei party Zerouno. Con lo pseudonimo John English, fa parte della squadra Knick Knack Yoda. I suoi dj set, all’insegna dell’eclettismo, spaziano nel panorama sonoro senza confini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *