Venerdì 9 agosto in onda alle 23.45. Cinquanta minuti per ripercorrere un’edizione destinata ad entrare nella storia
Il fondatore Claudio Gubitosi: “Ovunque voi siate, seguitelo. E’ stato un anno difficile ma esaltante per i risultati raggiunti”
E’ stata un’edizione memorabile, che entrerà nella storia di Giffoni. E venerdì 9 agosto, sarà possibile riviverla in tutte la sua potenza grazie allo speciale Mediaset dedicato alla cinquantaquattresima edizione di Giffoni Film Festival che andrà in onda a partire dalle ore 23.45 su Canale 5.
Oltre cinquanta intensissimi minuti nel corso dei quali sarà possibile ripercorrere le dieci giornate di festival, riviverne le emozioni, riassaporare l’intensità degli incontri, dei confronti, degli abbracci e degli scambi che hanno reso #Giffoni54 un’edizione unica, indimenticabile.
“Festeggiamo insieme – dichiara il fondatore di Giffoni, Claudio Gubitosi – la cinquantaquattresima edizione rivedendo i momenti più importanti di questo straordinario anno. Per favore avvisate i vostri figli. Voi giffoner avvisate i vostri amici e le vostre amiche e quanti, anche a distanza, non sono potuti essere con voi a Giffoni. Condividiamo al massimo questa bella notizia. Facciamo squadra, ancora di più, come abbiamo fatto in questi ultimi tempi. La storia di Giffoni è ormai nella vita di milioni e milioni di persone. Ovunque voi siate, attraverso gli smartphone, in spiaggia, al ristorante, nei salotti delle vostre case, nelle vostre stanze, vivete Giffoni e promuovetelo a chiunque desideri portare anche la tua esperienza. E’ stato un anno difficile anche per me, ma i risultati ci hanno infinitamente gratificati”.
Lo speciale di Mediaset rappresenta ormai una tradizione per il festival dedicato alla cinematografia per ragazzi più importante del mondo. Con i suoi oltre trecento ospiti, gli oltre 120 titoli in concorso, la presenza di circa cinquanta registi, le anteprime e gli eventi speciali, dal 19 al 28 luglio scorsi, Giffoni ha saputo calamitare su di sé l’attenzione del mondo. Ora, con lo speciale televisivo di domani, ci sarà la possibilità di rivivere la suggestione di un evento che non smettere mai di stupire. Il programma inoltre sarà replicato giovedì 15 agosto alle ore 08:45 sempre su Canale 5 al termine della prima edizione giornaliera del Tg5.
“Celebriamo quest’anno i trent’anni di collaborazione con Mediaset che ha seguito Giffoni in tutte le sue attività attraverso news e format dedicati. Ringrazio tutto il gruppo di Mediaset e oggi in particolar modo il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri per l’attenzione e lo spazio che ci ha riservato”, ha concluso Claudio Gubitosi.