Aldo Bianchini
ALTAVILLA SILENTINA – Sarà il “Re della griglia” il protagonista assoluto della “festa della vitella” (settima edizione) che si terrà nei giorni dall’ 8 al 20 di agosto in loc. S. Lucia n. 1 della fraz. Cerrelli di Altavilla Silentina.
Il proclama, vero cartello della manifestazione, è incentrato sulla produzione propria di prodotti gastronomici strettamente locali cucinati alla griglia con barbecue a carboni come la carne tratta da animali vaccini e suini allevati in stalla propria.
Ma il “Re della griglia” non farà mancare neppure alcuni menu di pesce, ovvero anche la pizza cotta nel forno a legna, con una scelta molto variegata di verdure per ogni tipologia di gusto.
Dopo il conclamato successo nella rassegna dei “Prodotti tipici cilentani” andata in scena nei giorni 19 – 20 e 21 luglio (in loc. nuova piazzetta di Scalareta di Altavilla Silentina) il ristorante del “Re della griglia” ripropone i piatti di successo con l’aggiunta di nuove creazioni che non mancheranno di colpire l’immaginario collettivo; come accaduto con la “pizza paesana” ideata con i pomodori freschi maturati al sole per dar vita ad un tripudio di colori – profumi e sapori; o come l’adorata e golosa “frittata di sparagi selvatici” per chiudere con i favolosi “ravioli al pomodoro”.
Appuntamento, dunque, dall’ 8 al 20 agosto 2024 in loc. Cerrelli di Altavilla Silentina.