da Marianna Vallone
Giornalista
Nel decennale della scomparsa del grande Mango, la giornalista Antonella Grippo, grazie al patrocinio del Comune di Sapri e, nella specie, dell’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo, ripercorrerà la vicenda umana del musicista, attraverso un talk, nel corso del quale andrà dipanandosi un racconto inconsueto ed inedito.
«Mango mi onorò in vita della sua amicizia e della sua stima. A Sapri, lo ricorderò con grande rispetto e senza liturgie retoriche – ha sottolineato la Grippo -. Sarò lieta di ospitare i Sirtaki, una band molto talentuosa, che eseguirà i suoi brani più noti, Graziano Accinni, raffinato chitarrista storico di Pino e Assunta Orlando, nota scrittrice campana. Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, sarà, anch’egli, ospite del talk».
L’evento, intitolato “Ci ha messo il cuore Dio”, si terrà martedì 30 luglio, alle ore 22.00, nella suggestiva cornice della villa comunale, nell’ambito della rassegna “Estate in Villa” organizzata dal Comune di Sapri, Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura, con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno.
«Mango ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano e internazionale, e per Sapri la sua scomparsa è una ferita profonda. – ha aggiunto il sindaco Gentile – Abbiamo amato l’artista e l’uomo, che frequentava la città insieme alla sua famiglia. Questo evento è un tributo sincero alla sua memoria e alla sua arte».