Marilena Mascolo
SALERNO – Uno dei primi atti ufficiali, dopo la nomina a vice presidente della Commissione UE per gli esteri, il neo deputato europeo Alberico Gambino lo ha riservato al suo territorio, cioè a quel bacino che nella campagna elettorale ha dichiarato che non abbandonerà mai.
La comunicazione per l’on. Alberico Gambino è subito diventata un pilastro della sua azione politica, anche grazie alla presenza al suo fianco di Ione Abbatangelo:
La prima dichiarazione riguarda il Giffoni Film Festival e le sue forzate derive politiche:
- “Da sempre sosteniamo con entusiasmo e interesse l’idea del Giffoni Film Festival ma e’ vergognoso e incondivisibile il modo in cui una grande idea venga sminuita fino a farla diventare una festa politica”.
La seconda dichiarazione è stata esternata, con coraggio, in favore degli agricoltori di tutto il sud Italia in difficoltà per la grave crisi idrica:
- “E’ grave il problema che stanno subendo gli agricoltori del sud Italia soprattutto della Campania e della Basilicata. Si invitano le parti affinché si trovi una soluzione tempestiva e risolutiva. Penso alle difficoltà del nord della Basilicata, del Metapontino e dell’area tutta, ai quali va la mia solidarietà e certamente il mio impegno”.