da Uff. Stampa
Il Club Salerno Autostoriche ha patrocinato la manifestazione organizzata dall’associazione CHIANA, riconoscendone il grande valore storico e culturale. L’evento è stato definito come un’occasione unica per rivivere la storia contadina, immergendosi in un passato genuino e privo di contaminazioni. Queste sono state le parole del presidente Dino Nardiello.

Ma perché chiamarla “Grani in Festa”? Il grano era il fulcro della vita contadina, il frutto più prezioso della terra che garantiva il sostentamento delle famiglie dell’epoca. Il presidente Nardiello sottolinea l’importanza di tali eventi che arricchiscono i partecipanti e creano un ponte tra passato e presente. Le esperienze coinvolgenti e le numerose attività progettate appositamente per i bambini sono state accolte con grande entusiasmo.

Lina Moscato, presidente dell’associazione “La Chiana”, ha espresso grande soddisfazione, ringraziando tutte le famiglie che hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento, rendendolo possibile.