Sapri, svelati i nomi delle personalità della nona edizione del Premio Terre del Bussento

 

Marianna Vallone
Giornalista

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania

 

 

Sigfrido Ranucci, Ornella Muti, Pino Aprile: sono alcuni dei premiati alla nona edizione del Premio Terre del Bussento che si terrà a Sapri, sul lungomare Italia, il 22 luglio 2024

 

Nell’intenso percorso di avvicinamento al Premio Terre del Bussento, è tradizione che vengano svelati in anteprima i nomi dei premiati che entreranno nel palmares del prestigioso evento, ideato da Matteo Martino, che celebra le personalità ed eccellenze che si sono distinte, con il loro operato, nei loro settori di competenza.  L’atteso appuntamento si terrà lunedì 22 luglio 2024, alle ore 22, sul Lungomare Italia a Sapri.

L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Sapri, dell’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura, e della Camera di Commercio di Salerno. Inoltre, è supportato da Fenailp – Sede Provinciale di Salerno, Confesercenti – Sede Territoriale Sapri e Golfo di Policastro, e Confcommercio – Provincia di Salerno. La produzione è curata dal Consorzio GruppoEventi per l’Associazione Terre del Bussento.

In questa cornice saranno dunque 11 le personalità chiamate a ricevere il Premio Terre del Bussento: Ornella Muti (attrice), Sigfrido Ranucci (conduttore televisivo – sarà presente in videoconferenza), Pino Aprile (scrittore), Francesco Laurenzi (meteorologo), Klaus Davi (opinionista TV), Giuseppe Manilia (maestro pasticcere), Danilo Bertazzi (attore e autore televisivo), Marzia Roncacci (giornalista TG2), Daniele Mocio (meteorologo), Giacomo Cesare Avanzi (conduttore TV 2000). Premio alla memoria a Franco Di Mare.

La serata sarà presentata da Grazia Serra, giornalista e conduttrice di TV 2000, già premiata nella Winter Edition del Premio Terre del Bussento 2024.

Quella del 22 luglio sarà la nona edizione di un premio che nel corso degli anni, ha onorato personalità di spicco come Lidia Vitale, Metis Di Meo, Mario Acampa, Maurizio De Giovanni, Diego Bianchi, Claudio Gubitosi e Pippo Pelo, riconoscendo il loro contributo straordinario a livello nazionale e internazionale ma anche per il territorio.

I riflettori sono dunque pronti ad accendersi: «Siamo davvero felici e orgogliosi dell’evoluzione del premio, che quest’anno giunge alla sua nona edizione. – spiega Maria Martino,  responsabile comunicazione Terre del Bussento –  Il Premio è ormai diventato un evento prestigioso e un appuntamento fisso nel palinsesto estivo delle Terre del Bussento, capace di ospitare ogni anno figure di spicco del panorama italiano e non solo. Un sentito ringraziamento va al Comune di Sapri, che ha sostenuto e patrocinato questa iniziativa».

«Accogliamo con orgoglio e soddisfazione la nona edizione del Premio Terre del Bussento nella nostra amata città di Sapri. – commenta il sindaco Antonio Gentile – Una cerimonia che celebra le eccellenze che hanno saputo distinguersi in diversi settori. Ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza del talento, dell’impegno e della passione che ognuno dei premiati porta nel proprio campo. Ciascuno rappresenta un esempio di ispirazione. Sapri è orgogliosa di ospitare questo evento, che si inserisce perfettamente nel quadro delle nostre iniziative volte a promuovere la cultura, il turismo e lo spettacolo. Ringraziamo tutti coloro che lo hanno reso possibile. Insieme, continuiamo a valorizzare e promuovere eventi che arricchiscono la nostra comunità».

 

 
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *