da Giada Fazzalari (portavoce PSI)
NAPOLI – Enzo Maraio, segretario del Psi, annuncia nuovi ingressi nel partito. Lo farà in una conferenza stampa prevista per sabato 13 luglio, alle ore 10.00, presso il Centro Don Bosco (Via Don Bosco 8 – Napoli).
In quella occasione si terrà una giornata di dibattiti e confronti sul tema delle riforme istituzionali dal titolo: “Una indivisibile e giusta. Le riforme alla prova dell’Italia”, con costituzionalisti, partiti, sindacati, associazioni. Il Psi è tra i promotori della raccolta firme per il referendum di abrogazione della legge Calderoli.
Durante la giornata si discuterà infatti di Autonomia differenziata e Premierato che “hanno l’obiettivo di ridefinire il panorama politico e istituzionale del Paese, minando le solide basi su cui è nata la nostra Costituzione e prefigurando un’Italia a due velocità”- ha scritto Maraio in una lettera agli iscritti.
“Un’intera area del Paese sarà sempre più emarginata, con la conseguenza che sempre più famiglie si troveranno in difficoltà. E si rischia, dal punto di vista istituzionale, una deriva autoritaria pericolosissima”- ha aggiunto il segretario del Psi.
Alla giornata di confronti e dibattiti parteciperanno, tra gli altri, Claudio Signorile, Felice Iossa, Giulio Di Donato.