Caso SANTORO: diritti negati all’infermiera del Ruggi !!

 

 

dalla segreteria Popolari e Moderati

 

I diritti sono tali perché spettano ai soggetti che abbiano determinati requisiti: si differenziano dalle concessioni e dalle autorizzazioni proprio perché non vi dovrebbe essere arbitrio o discrezionalità, da parte dei preposti, al loro effettivo esercizio.

La premessa di  sicuro troverà d’accordo anche la direzione amministrativa del Ruggi d’ Aragona, che, però, come dichiara il professor Mario Polichetti, sindacalista della Uil Fpl provinciale e  responsabile del reparto di Gravidanza a Rischio nell’ospedale di Salerno, evidentemente per una “svista”, ha negato, per il momento, il diritto dell’ostetrica dr.ssa Patrizia Santoro a vedersi riconosciuta la propria richiesta.

La Santoro poiché assiste praticamente a tempo pieno il marito gravemente malato e allettato, ha chiesto di poter svolgere il proprio turno ospedaliero con una calendarizzazione solo mattutina, per non lasciare il marito privo di assistenza pomeridiana. Il riscontro dell’ Amministrazione è stato negativo !

Eppure vi era il parere positivo del responsabile del reparto, Mario Polichetti.

È una decisione discutibile, non solo sul piano umano, alla quale sarebbe opportuno porre rimedio.

Buon senso, comprensione, spirito di solidarietà, buon andamento nella gestione delle strutture sanitarie devono andare di pari passo, e proprio per questo si auspica che si venga incontro alle effettive esigenze, e non meri capricci, di una lavoratrice, che come risulta a tutti, ha lavorato sempre con abnegazione ed impegno. Ambiente di lavoro sereno e attento alle esigenze dei dipendenti è quanto vogliono i cittadini e, siamo certi, anche l’Azienda ospedaliera.

 

Aniello Salzano – Coordinatore Popolari e Moderati

 

Barbara Figliolia – Presidente Commissione Politiche sociali

 

Giuseppe Zitarosa – Capogruppo consiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *