Consulenti del Lavoro: il nuovo presidente è Giovanni Borgia

 

Aldo Bianchini

SALERNO – Dopo il quinquennio della presidenza di Carlo Zinno (deceduto pochi giorni fa) ecco che l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro supera il momento di dolore e di sconforto ed apre, dopo tantissimi anni, all’intera provincia di Salerno eleggendo alla presidenza dell’Ordine il dr. Giovanni Borgia con voto unanime.

Il dr. Borgia, di Sala Consilina, commercialista di vaglia e consulente del lavoro di primo livello, è iscritto all’ordine da alcuni decenni e da sempre ha rappresentato le istanze delle aree interne come il Vallo di Diano, il saprese ed il Cilento.

A 60 anni, quanti ne ha oggi, corona probabilmente un sogno che Lui volentieri riversa su tutto il territorio che d sempre ha rappresentato; liceo classico e laurea in economia e commercio alla Federico 2° di Napoli, studio di consulenza molto modernizzato ed all’avanguardia, come concetto organizzativo, di tutta la provincia di Salerno.

Da giovane è stato un ottimo calciatore nelle serie minori, è tifosissimo del Napoli e grande amico di Carlo Verna (presidente dell’ordine nazionale dei giornalisti).

Carattere versatile, gioviale, sempre aperto a tutti, ha modulato la sua riconosciuta professionalità sulla umiltà e sull’ascolto, ha affrontato e vinto numerose battaglie nei confronti degli Enti istituzionali favorendo piccole, medie e grosse imprese sull’orlo del dissesto.

Marito e padre molto attento ai valori della famiglia, è riuscito a conciliare le esigenze lavorative con quelle familiari.

Si è distinto, qualche anno fa, anche in un gioco televisivo nazionale “Zero e Lode” condotto dal noto Alessandro Greco; fu una vittoria clamorosa in coppia con Nino Cappelli (sempre di Sala Consilina) sotto il nomignolo di “E ho detto tutto”.

Da ieri ha assunto, come dicevo, la presidenza dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro con sede in Salerno; l’unico ordine professionale che ha competenza su tutto il territorio provinciale.

Da me personalmente (che conosco Giovanni da oltre quarant’anni) e dall’intera redazione di www.ilquotidianodisalerno.it vanno gli auguri di buon lavoro al neo presidente dr. Giovanni Borgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *