SAGGIO DI DANZA DI FINE ANNO DELLA PALESTRA SALUS.

 

da Michele D’Alessio (giornalista)

Ieri sera, Mercoledì 12 giugno, presso teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, con inizio ore 20,30, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Salus Sport, ( Centro Fitness – Palestra Salus- Scuola di danza) con sede in Prato Perillo di Teggiano, gestita con grande eccellenza e professionalità, dalla famiglia di Franco e Pina D’Elia e rappresentata dall’ingegnere Benvenga Donato, ha presentato il Saggio di fine anno della Palestra Salus, a condurre l’evento è stata l’abilissima conduttrice Zenda Cimino.

La Salus opera su tutto il territorio di Teggiano e del Vallo di Diano, organizzatrice dell’evento, fin dagli anni ’80, cioè da oltre 40 anni. Il Saggio di danza diviso in tre atti, prevede le esibizioni artistiche degli allievi iscritti ai corsi di danza classica, predanza, moderna, hip hop, jazz, latino americano, nella prima parte, esibizione di Zumba e Jump Resistance Training nella seconda parte con chiusura del saggio con il musical nella terza parte. Le coreografie sono state a cura dei coordinatori tecnici Antonia D’Elia, Anthony Focarile, Elizabeth D’Aloia e Tania Di Bella. I direttori artistici sono Manuela Cantelmi e Rita Raggio, con assistenza tecnica di rosetta Caiafa, costumista Rita Roggio. Lo spettacolo è stato curato da Cinefoto Andriuolo (foto), da Antonietta Santomauro (fotografia e video), da Precedenza Music e Service (audio & luci) e da Martina Morena (grafica).

Come ogni anno il divertimento è assicurato, per una serata piena di gioia e allegria per chi assiste. La terza parte e finale della serata, dedicata al tradizionale musical, quest’anno, con straordinarie corografie sceniche è la volta Coppelia, la storia dell’infatuazione di Franz per la misteriosa Coppelia, la bambola meccanica costruita dal Dottor Coppelius, personaggio strano, un po’ inventore un po’ mago. L’altro musical che chiude il saggio è stato la Bohemian Rhapsody, un singolo del gruppo musicale britannico Queen, pubblicato il 31 ottobre 1975 come primo estratto dal quarto album in studio A Night at the Opera, a seguire i maggiori successi della band di Freddie Mercury come “We Are The Champions” “Love Of My Life” “Innuendo””Don’t Stop Me Now” “The Show Must Go On” “Radio Ga Ga” e “We Will Rock You”.

Presenti alla manifestazione, il sindaco di Teggiano Michele Di Candia e Domenico Cartolano (Prima uscita ufficiale) sindaco di Sala, il consigliere Regionale dott. Pellegrino Tommaso, una folta rappresentanza della BCC Montepruno e la gradita sorpresa del maresciallo Cono Cimino, in veste di poeta e attore, con l’ultima pubblicazione “Illusioni nel vento” ,  nel 2022 ha pubblicato “Ni simu rufriscati a la Cibbia ri la Sinacoca”da cui la Prof.ssa Concetta Di Mieri ha letto alcune poesie. Presente anche il giornalista Pierino Cusati anche in rappresentanza dell’Ass. Giornalisti  Amici del Vallo di Diano.

Una serata di successo dovuto soprattutto alla organizzazione minuziosa di Franco D’Elia e del suo centro fitness, che passa attraverso le ragazze ed anche i ragazzi, che hanno creduto nelle sue idee progressiste ed hanno riaffollato i locali della palestra:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *