da Enrico Trotta
(nella foto il sindaco di Magliano Vetere dr. Adriano Piano)
MAGLIANO VETERE – Parte a breve un intervento di messa in sicurezza dell’Antica Strada Cilentana in località Palazzo Soccorso.
Il Sindaco, professore Adriano Piano, sempre molto sensibile e operativo, ha recepito l’istanza dei cittadini residenti e delle Associazioni che, sinergicamente, stanno collaborando e interagendo con i progetti sul turismo e la riqualificazione del Comune e delle Frazioni.
L’Antica Strada Cilentana attraversa vari altri Comuni oltre Magliano arrivando a Campora, Piaggine e oltre. Non solo quindi ha una valenza storica e culturale ma serve anche alcune case della località.
Uno dei palazzi antichi che insistono su questa strada è “Villa Filomena”. In questo antico casolare si svolgono mostre ed eventi che rendono lustro e prestigio a Magliano e all’intero comprensorio. Il Sindaco Adriano Piano, uno dei più attivi ed operativi Amministratori del territorio, si sta impegnando ad apportare alcuni interventi di riqualificazione della strada. Essa infatti è stata per anni in passato abbandonata. Oggi, il primo cittadino di Magliano, ha immediatamente intercettato l’istanza e già si è attivato insieme ad altre Istituzioni ad apportare le migliorie e la messa in sicurezza del tracciato viario per la migliore fruibilità dei cittadini e dei turisti.
Intanto i segnali di Buon Governo locale dati dal Sindaco Piano stanno sortendo già importanti risultati. L’imprenditore di Vercelli Emiliano Cinelli sta per inaugurare, proprio a Magliano Vetere, una bellissima “Casa Vacanze/B & B” che presto aumenterà la disponibilità ricettiva e i posti letto per i turisti.