Alberico Gambino: le elezioni dell’8 e 9 giugno saranno un momento importante per le aziende del Sud Italia

 

da Uff. Stampa

Continuano gli incontri pubblici del candidato al Parlamento europeo, Alberico Gambino.
L’esponente di Fratelli d’Italia, nell’ambito di un programma di incontri con le maggiori realtà produttive ed imprenditoriali del territorio campano, ha fatto visita alla sede del caseificio Ponte Molinello, nel comune di Giffoni Sei Casali, dove ha potuto apprezzare da vicino l’eccellente artigianalità e la genuinità di una comunità e di una terra dalla lunga tradizione casearia.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per riaffermare le tematiche e i principi con cui si presenta all’elettorato in vista delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno. E’ stata sottolineata la necessità di difesa dell’identità, della tipicità e della qualità dei prodotti italiani, che rappresentano la forza motrice del settore agroalimentare.
“Negli anni l’Unione Europea ha fatto dismettere tanti terreni agricoli – ha affermato Gambino alla folta platea accorsa – e le conseguenze per l’economia italiana (e il mercato europeo) sono balzate agli occhi, in tutta la loro gravità, allo scoppiare del conflitto russo-ucraino. Il ministro Lollobrigida sta portando avanti un ottimo lavoro in un settore che più di tutti rappresenta il senso di tradizione, comunità e identità territoriale. Il ‘Made in Italy’ è un compartimento molto vasto che va ben oltre l’eccellenza della moda. La nostra capacità manifatturiera in Europa è seconda soltanto alla Germania. Il settore tecnologico ci vede oggetto di grande considerazione a livello internazionale. E ancora tanti sarebbero gli esempi da fare”.
Alberico Gambino ha inoltre asserito che l’Italia è da sempre una nazione che si distingue per il suo DNA di ‘ponte di comunicazione’ tra il nord e il sud, l’est e l’ovest del mondo. Questa sua anima, ha spiegato, si integra alla forza economica del nostro Paese che è la nazione mondiale il cui PIL è maggiormente legato alle esportazioni.
“La politica estera – ha concluso Gambino – che grazie al Governo Meloni, sta rifiorendo come non mai, è strettamente legata all’economia dei nostri territori. Ecco perché è estremamente importante far sentire ancor di più la nostra voce in Europa. Le elezioni dell’8 e del 9 giugno sono un’occasione storica per permettere all’Italia di sostenere con ancora maggior vigore la competitività delle nostre aziende”.
La partecipazione entusiasta e nutrita all’evento testimonia il crescente sostegno al candidato di Fratelli d’Italia, confermando l’importanza della sua proposta politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *