GAMBINO: chi è costui ?

 

Aldo Bianchini

SALERNO / PAGANI – Diciamoci subito che “costui” ha un nome ed un cognome ben precisi: Alberico Gambino, candidato nelle liste di Fratelli d’Italia per le elezioni al Parlamento Europeo; bene per una prima risposta ma il “costui” esige un chiarimento ed un approfondimento maggiore.

Dunque Alberico Gambino è innanzitutto un uomo, di buona famiglia, dal bell’aspetto – fisico asciutto – sempre ben vestito – maniere relazionali improntate alla massima umiltà – molto cordiale e umano, una moglie “Rossella” che crede ciecamente in lui e due adorabili figlie, che ha dedicato la sua vita prima di ogni altra cosa alla famiglia e poi alla politica verso la quale ha una specie di feeling naturale.

La politica l’ha attraversata tutta facendo il consigliere comunale, l’assessore, il sindaco per due volte, il consigliere provinciale, il consigliere regionale (2 volte) e per la politica ha saputo rinunciare, nell’ottobre 2022 ad uno scranno sicuro in Parlamento per far posto ad altri come richiestogli dal partito. Segno, questo, di una grande disciplina di appartenenza che ormai da tempo immemore è quasi del tutto sconosciuta alla stragrande maggioranza dei politici

Ora è giunto il suo momento, con un solo balzo potrà scavalcare il tanto agognato Parlamento nazionale per approdare in quello più rappresentativo a livello mondiale che è il Parlamento Europeo; e lo farà nella schiera di un centro-destra deciso a rivoluzionare l’attuale assetto continentale per riportare l’Europa tutta sui binari che i grandi padri dell’unione avevano immaginato come volano di uno sviluppo determinante anche nell’assetto dei rapporti tra le varie potenze mondiali.

E, in caso di elezione, Alberico Gambino non si sottrarrà agli impegni che ha assunto con la candidatura e rilancerà i grandi temi comunitari partendo da una base di esperienza politica dialogante che è di alto livello sia sotto il profilo della managerialità che della professionalità.

Non a caso e non per caso Alberico Gambino è considerato da tutti, anche dagli avversari, un uomo espressione del territorio (provincia di Salerno e Regione Campania) che da sempre ha lavorato per il territorio.

Semplice, ben costruito, il suo slogan elettorale è il giusto compendio tra esigenze politiche per il bene di tutti ed una grande ed indissolubile fraterna amicizia con l’on. Edmondo Cirielli (vice ministro degli esteri) che, anche nei momenti più bui, lo ha sempre sostenuto con assoluta fermezza

  • Sei pronto? Ti chiedo di sostenere con il tuo voto la mia candidatura con Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo a fianco della nostra leader Giorgia Meloni che in un anno ha saputo conquistare un ampio consenso internazionale. Portiamo insieme i valori del nostro Sud in Europa. Nel nostro SUD già godiamo della guida partitica del Vice Ministro Edmondo Cirielli, il mio e nostro “Capitano” con il quale il Sud guadagna posizioni nazionali ed internazionali giorno dopo giorno. “Siamo una squadra fortissimi!” (cit.Checco Zalone) e con il tuo voto e quello dei tuoi amici daremo all’Europa una sterzata a vantaggio di tutti noi e del nostro Sud. VOTAMI, OVVIAMENTE CON LA NOSTRA GIORGIA MELONI, E TUTTO SI REALIZZERA’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *