di Enrico Trotta

CAMPORA – Tutto pronto, nel Comune Cilentano, per la concessione del campo sportivo da parte del Sindaco, Antonio Morrone e del Vice Sindaco, Gianni Feola per dare l’avvio al torneo primavera/estate 2024, “memorial di calcio dedicato all’artista/compositore Mino Reitano”, cantante scomparso nel 2009.
Il torneo è stato concordato tra le Pro Loco di Campora, Magliano Vetere, Monteforte, Valle dell’Angelo e Giungano e relative Giunte Comunali.
Vedrà confluire in questi bellissimi paesi del Parco del Cilento, decine di giovani atleti e relative famiglie per un evento che ripopolerà per alcuni giorni o settimane questi borghi che, a volte, subiscono un triste spopolamento, soprattutto di giovani, che vanno a studiare, formarsi e lavorare in altre città e Regioni italiane dal Lazio alla Lombardia, per mancanza di stimoli e opportunità che sempre più colpiscono queste aree. Ma oggi amministratori sensibili e illuminati, come il sindaco di Campora Antonio Morrone ed il vicesindaco Gianni Feola, hanno capito che bisogna invertire questa tendenza, orientamento di apatia e rassegnazione, aderendo agli stimoli ed alle proposte che vengono dal Territorio.
Oltretutto a Campora da quest’anno si voterà, a giugno, per il rinnovo del Consiglio Comunale, del Sindaco e della giunta e sarà premiato chi avrà lavorato bene.