di Enrico Trotta
MONTEFORTE CILENTO – Il Comune Cilentano, grazie al Sindaco Bernardo Mottola e l’intera Giunta è tra i primi Comuni che ha compreso, intercettato l’occasione di promozione turistica legata anche allo sport.
E’ uno dei Comuni che ha dimostrato velocità di azione e riduzione della burocrazia. L’occasione parte dal torneo memorial di calcio dedicato al grande musicista calabrese “Mino Reitano”
“Siamo molto contenti” – dice il sindaco – “che le Associazioni del territorio abbiano voluto valorizzare la nostra location, portando gente e indotto economico anche ad altre attività produttive del nostro Comune.”
Tutti speriamo che la Salernitana resti in Serie A, ma comunque dovesse evolversi la situazione dei granata, l’anno prossimo la squadra sta valutando anche l’ipotesi di effettuare qualche ritiro a Magliano, a Monteforte Cilento e nei comuni confinanti. Comunque, la squadra giovanile capitanata da Luca Fusco, potrebbe essere intenzionata a valorizzare anche lo stadio di Monteforte.
Ecco anche perché l’Amministrazione si è attivata subito negli interventi di risistemazione del campo con una forte Intesa organizzativa con “Sviluppo Cilento”. L’Associazione Cilentana sta mettendo in campo anche un altro evento insieme con le Polizie locali dell’Unione dei Comuni, con il loro portavoce Marco Circolo.
Si sta già pensando ad un Meeting con le Polizie Locali sulla sicurezza di tutta Italia, da Cannobio a Palmi e Riace, dal Nord al Sud, che porterà a Monteforte e Campora decine di agenti di Polizia Locale a confrontarsi sul l’organizzazione della sicurezza dei piccoli e medi municipi.