da Maria Romana Del Mese (portavoce AOU – Ruggi)
SALERNO – In riferimento alle dichiarazioni espresse nella Conferenza Stampa tenuta in data odierna dai rappresentanti provinciali della CGIL, Fials e UIL , si chiarisce che, con PEC del 13/02/2024, le citate organizzazioni sindacali hanno inviato all’Azienda Ospedaliero Universitaria la dichiarazione dello stato di agitazione del personale del comparto, con richiesta di incontro per il raffreddamento del conflitto.
In data 14/02/2024 l’ufficio aziendale competente ha inviato formale convocazione a tutte le sigle sindacali del comparto, comprese CGIL, Fials e UIL, per l’incontro che si terrà il 4/03/2024 proprio sugli argomenti oggetto della citata richiesta.
In merito, si rappresenta, altresì, che l’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona sta procedendo, nel rispetto della normativa di riferimento, al riconoscimento delle indennità previste dal CCNL 2019/2021, al riconoscimento delle spettanze connesse al recupero delle liste d’attesa 2023 e all’adozione del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale e del nuovo Atto Aziendale.
NOTA del Direttore del presente giornale:
L’augurio è che i preposti alla Direzione Strategica dell’Azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona non se l prendano più di tanto per l’atteggiamento ondivago dei sindacati. Gli stessi, fin dagli anni ’70, non fanno altro che portare vanti l’antico detto napoletano: “Facimm ammuina”.