SICUREZZA sul LAVORO: la prevenzione è vita

 

Aldo Bianchini

Ing. Nicola Iannuzzi - direttore scientifico del convegno

SANT’ARSENIO (SA) – La “prevenzione contro gli infortuni sui luoghi di lavoro” ritorna, e alla grande, dopo oltre venti anni nelle scuole del Vallo di Diano; un momento quasi storico che si avvia ad una concreta realizzazione grazie all’opera infaticabile dell’ing. Nicola Iannuzzi (professionista antincendio) che è riuscito a coinvolgere l’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) regionale della Campania e la Banca Monte Pruno di Fisciano – Roscigno – Laurino e Salerno che hanno patrocinato l’evento.

Dott.ssa Grazia Memmolo - direttrice Inail Salerno

Nell’auditorium dell’istituto di istruzione superiore Antonio Sacco di Sant’Arsenio sarà celebrato il convegno dal titolo “La prevenzione è vita” sabato 25 novembre 2023 dalle ore 9.30 in poi; il convegno sarà moderato dal dr. Pietro Cusati (giurista – giornalista – segretario dell’Associazione Giornalisti Amici del Vallo di Diano), volto noto del giornalismo valdianese.

In apertura del convegno si alterneranno sul palco gli ospiti d’onore:

Prof.ssa Carmela TAGLIANETTI – Dir. Scol.  I.I.S. «A. Sacco»

Direttore Generale Banca Monte Pruno "Michele Albanese"

Dott. Donato PICA -SINDACO di Sant’Arsenio

Dott. Michele ALBANESE -Direttore Generale BCC Monte Pruno

Organizzazioni Sindacali Territoriali e Provinciali Organizzazioni Imprenditoriali

Seguiranno le relazioni ufficiali a cura di:

  • Dott. Giuseppe FRALLICCIARDI sindacalista, per il settore strategico per la promozione della cultura della sicurezza: la scuola.
  • Ing. Giuseppe RIZZO (SPSAL Servizio Ispettivo ASL SALERNO ) per la prevenzione nei luoghi di lavoro nella realtà salernitana
  • Dott.ssa Grazia MEMMOLO (dirigente responsabile INAIL Salerno) per l’andamento infortunistico nella Provincia di Salerno e iniziative di prevenzione.

 

Dr. Pietro Cusati - moderatore del convegno

Breve intervallo per un COFFEEBREAK d’eccezione a cui seguirà un veloce dibattito che avvierà il convegno verso la conclusione dei lavori con la relazione finale dell’ing. Nicola IANNUZZI (professionista antincendio 2023).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *