Aldo Bianchini
SANT’ARSENIO (SA) – La “prevenzione contro gli infortuni sui luoghi di lavoro” ritorna, e alla grande, dopo oltre venti anni nelle scuole del Vallo di Diano; un momento quasi storico che si avvia ad una concreta realizzazione grazie all’opera infaticabile dell’ing. Nicola Iannuzzi (professionista antincendio) che è riuscito a coinvolgere l’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) regionale della Campania e la Banca Monte Pruno di Fisciano – Roscigno – Laurino e Salerno che hanno patrocinato l’evento.
Nell’auditorium dell’istituto di istruzione superiore Antonio Sacco di Sant’Arsenio sarà celebrato il convegno dal titolo “La prevenzione è vita” sabato 25 novembre 2023 dalle ore 9.30 in poi; il convegno sarà moderato dal dr. Pietro Cusati (giurista – giornalista – segretario dell’Associazione Giornalisti Amici del Vallo di Diano), volto noto del giornalismo valdianese.
In apertura del convegno si alterneranno sul palco gli ospiti d’onore:
Prof.ssa Carmela TAGLIANETTI – Dir. Scol. I.I.S. «A. Sacco»
Dott. Donato PICA -SINDACO di Sant’Arsenio
Dott. Michele ALBANESE -Direttore Generale BCC Monte Pruno
Organizzazioni Sindacali Territoriali e Provinciali Organizzazioni Imprenditoriali
Seguiranno le relazioni ufficiali a cura di:
- Dott. Giuseppe FRALLICCIARDI sindacalista, per il settore strategico per la promozione della cultura della sicurezza: la scuola.
- Ing. Giuseppe RIZZO (SPSAL Servizio Ispettivo ASL SALERNO ) per la prevenzione nei luoghi di lavoro nella realtà salernitana
- Dott.ssa Grazia MEMMOLO (dirigente responsabile INAIL Salerno) per l’andamento infortunistico nella Provincia di Salerno e iniziative di prevenzione.
Breve intervallo per un COFFEEBREAK d’eccezione a cui seguirà un veloce dibattito che avvierà il convegno verso la conclusione dei lavori con la relazione finale dell’ing. Nicola IANNUZZI (professionista antincendio 2023).