La statua, di sei metri di altezza, sarà posizionata in un luogo strategico a “perenne protezione del popolo laborioso di Campora e Stio”.
di Enrico Trotta
CAMPORA – Vivo e viviamo una grande gioia di scrivere, da cronisti, quando verifichiamo che ci sono Sindaci e Amministratori dei Comuni come Campora, che dimostrano sensibilità e professionalità nel condividere progetti di crescita del Cilento.
E’ il caso del Sindaco di Campora Antonio Morrone, appunto, che con il vice, Gianni Feola, ha deliberato per il patrocinio della statua di Gesù Redentore, alta sei metri. “Siamo onorati della proposta di Sviluppo Cilento e di altre Associazioni del territorio – ci dice il Vice Sindaco di Campora Gianni Feola – che per la promozione del turismo religioso nei nostri comuni lavorano in sinergia”.
Finalmente ecco che parte l’auspicato confronto sinergico tra Istituzioni sane e Associazioni. E’ un segnale molto interessante nella concretezza e nello spirito di forte volontà di riscatto di questi bellissimi e affascinanti borghi del Cilento che vogliono riscattarsi da anni di apatia e polemiche, cercando di smentire quei luoghi comuni di scarsa voglia di crescere e riscatto socio culturale!