VALLO DELLA LUCANIA E COMUNI LIMITROFI HANNO BISOGNO DI NUOVI STIMOLI E NUOVA CLASSE AMMINISTRATIVA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

 

di Enrico Trotta

 

Trotta Enrico - giornalista

Molti parlano dello spopolamento delle città come Vallo Della Lucania e dei paesi confinanti. Chiacchiere da bar. La verità è che parlare e dire “sbronzate” da ubriaconi è semplice. E’ difficile produrre fatti, risultati concreti.

Se non cambiamo tutti “modus vivendi” e stile comportamentale, sarà difficile il cambiamento, che anche il giovane editore di GW Television auspica da tempo. Dobbiamo avere tutti il coraggio di agire. Dobbiamo avere tutti la capacità di cambiare la classe dirigente dei nostri Comuni.

Dobbiamo avere anche noi Giornalisti e le associazioni del Territorio, la capacità di fare la nostra parte. Avere la forza ed il coraggio di raccontare le inadempienze e le criticità di una classe dirigente fatta spesso di Sindaci incapaci e non sempre onesti, che bloccano la crescita e lo sviluppo dei nostri Territori. Questo fa scappare i nostri giovani, i nostri figli e nipoti.

Solo pochi coraggiosi, come il giovane Editore di GW Television Simone La Vecchia e qualche altro giornalista o associazione del Territorio, stanno avendo il coraggio di lavorare nel Cilento, allargando gli orizzonti. A Stio, per esempio, c’è l’Associazione “Il Punto” che con la Sagra dei “ciccimaritati” è una delle poche cose che funziona sul Territorio. Alcuni idioti criticano questo evento. Solo Dio può perdonare questi stupidi, che parlano senza saper quello che dicono.

L’Associazione “Il Punto” dei ciccimaritati, il “MID” Regione Campania, l’Associazione “Sviluppo Cilento” e GW Television con Simone la Vecchia sono, forse, l’ultima opportunità che il Cilento oggi ha ancora.

Veri cavalli di razza rispetto agli asini che imperversano nei nostri Comuni – Amen!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *