MARIO SENATORE “VOLA” – CON LA POESIA – OLTRE LE ALPI…

 

IL POETA SALERNITANO – PREMIATO RECENTEMENTE A ROMA E A MILANO – E’ NELLA ROSA DEI PREMIANDI, AL PARLAMENTO EUROPEO, PER LA POESIA.

Prof. Mario Salvatore Senatore - poeta e scrittore

Maddalena Mascolo

Non si era spenta l’eco del successo riscosso il 27 di giugno scorso, nella Sala “Caduti di Nassiriya” di Palazzo Madama, a Roma e, ancora più corale e incisiva, il 17 settembre a Milano, nella sala Consiliare di palazzo Marino, del poeta di Padula – Mario Salvatore Senatore – che giungono altri rimbombi dal Parlamento Europeo. Infatti il nostro è stato scelto tra un ristretto numero – dei concorrenti di tutta l’Italia – già selezionato, dal quale verranno estrapolati i destinatari dei premi cui inviare l’invito di convocazione a Bruxelles oppure a Strasburgo.

A meritare tanto, è una piccola raccolta di liriche costituenti il libro “ORME” – sulle tracce di Khalil Gibran – ritenuto, appunto, rispecchiante il pensiero poetico del mitico “Profeta”.

Per quanto ci riguarda, dobbiamo rallegrarci sommamente per essere stati buoni profeti dal momento che sostenemmo – anni fa – che i confini di notorietà di Mario Salvatore Senatore si sarebbero spostati oltre il Vallo di Diano, la Campania e l’Italia. Infatti nell’anno 2018 è stato ospite d’onore dell’INCA-U.S.A. per la “Notte dell’Arte e della Poesia” e dell’Hofstra University di New York per il Programma Radio, Planetario, “Sabato Italiano”. Inoltre fu ricevuto, per un cordiale incontro, dal Cardinale Timoty Michael Dolan – Vescovo di New York -.

Poesie di Mario Senatore sono state pubblicate in Arabo e Georgiano.

La sua poetica piace per il calore delle parole usate nell’esprimere concetti e sentimenti profondi, speranze condivise.

Numerosissimi sono i suoi affezionati ed estimatori per cui prevediamo che anche questa volta prevarrà una decisione rispondente al valore reale del nostro conterraneo.

Restiamo in attesa di notizie definitive in merito e saremo felici di condividerle coi nostri lettori. Intanto un grande “in bocca al lupo” al nostro poeta.        

 

One thought on “MARIO SENATORE “VOLA” – CON LA POESIA – OLTRE LE ALPI…

  1. Affettuosi complimenti e sincere congratulazioni per gli importanti successi letterari, al mio carissimo Amico gentiluomo Mario Salvatore Senatore, poeta della vita, dotato di una straordinaria sensibilità e acume, lo speleologo dell’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *