da dr. Vincenzo Mele (giornalista)
Nella serata di Martedì 8 Agosto si è tenuta a Paestum la serata conclusiva del Festival Mogol-Battisti. Al Festival Mogol Battisti la cantante salernitana Ilaria Santonicola, proveniente dalla Sing&Song Home Studio, nota scuola di canto di Battipaglia, si aggiudica il premio della critica con il brano “Amor Mio”. Accompagnata dalla sua vocal coach Claudia Cappabianca e dal direttore della scuola il M° Angelo Mutalipassi, la prestazione di Santonicola ha colpito la giuria composta in primis dal celebre Mogol, che, annualmente, presiede la giuria della finalissima di questo contest musicale. Insieme a lui c’erano altre figure del settore musicale come Vince Tempera, la giornalista musicale Valeria Saggese, Alfonsina Novellino del GFF, il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, il musicista Andrea Coppola, il discografico Silvio Pacicca e Giovanni Sciarrillo, lookmaker Service Rai.
Il M° Angelo Mutalipassi, in qualità di direttore della Sing&Song Home Studio, ha sottolineato la felicità del Premio della Critica assegnatole a Ilaria Santonicola e del lavoro fatto con lei in vista del Festival Mogol-Battisti.
Il premio della critica vinto da Ilaria Santonicola la porterà direttamente a Casa Sanremo 2024 con la promozione e distribuzione di un singolo con l’etichetta discografica Spc Sound Label.