PADEL: il “Memorial Enzo Bianchini” alla sua seconda edizione

 

A.B.

Gianluca e Marco, vincitori della second edizione del Memorial Enzo Bianchini

GIFFONI SEI CASALI – Si è svolta sabato 24 giugno 23, nella struttura sportiva “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte, la seconda edizione del torneo di padel dedicato alla memoria del compianto Enzo Bianchini, stimato dirigente scolastico salernitano.

Diciamo subito che più di uno svolgimento si è trattato di una vera e propria celebrazione di un evento sportivo che è già notevolmente cresciuto rispetto all’edizione dell’anno scorso, con quattro coppie in campo a darsi leale battaglia su ogni palla e con tutte le forze disponibili.

Ecco i nomi schierati per la battaglia 2023: Felice – Federico, Andrea – Giuseppe, Cristian – Simone e Gianluca – Marco; girone unico all’italiana.

Tutti i partecipanti al torneo di padel, manca soltanto Simone per impegni precedentemente assunti

Tra conferme, delusioni, sorprese e classe è giusto riferire che il torneo è stato vinto dalla coppia Gianluca e Marco.

Gli atleti con alcuni familiari

Tra le conferme c’è stata di sicuro la vecchia guardia rappresentata dai fratelli Giuseppe e Marco che quest’anno sono stati accaniti avversari; con Giuseppe, vincitore del torneo 2022 ed anche del primo scontro nel girone di quest’anno, che è stato capace di perdere una finale data quasi scontata dai pronostici tutti favorevoli a lui ed al compagno Andrea; entrambi sono caduti in finale sotto i colpi micidiali dell’inatteso talento di Gianluca affiancato e sostenuto dalla classe genuina di un mai domo Marco.

Dispiace per Andrea che per la seconda volta consecutiva perde una finale ormai vinta; probabilmente sbagliata la strategia di gara proprio nella finale che con Giuseppe aveva agguantato con grande facilità. Si rifarà nel 2023.

Fin troppo regolari le altre due coppie “Cristian-Simone e Felice-Federico”; da loro sinceramente ci si aspettava qualcosa in più perché a livello fisico-tecnico non avevano niente da invidiare a nessuno.

Sul campo, dunque, ha vinto la coppia Gianluca-Marco; virtualmente ha vinto soprattutto la famiglia Bianchini cementata nel ricordo di Enzo (uno dei tre capostipiti), come ha dichiarato Giuseppe, il più grande (come età) dei giocatori.

L’ultimo momento aggregativo della giornata si è consumato presso la pizzeria “Sette meraviglie”, uniti a tavola in un clima di grande allegria con Dolores animatrice della serata, alla presenza di Angela (moglie di Enzo).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *