da Filippo Ispirato
Il 30 Giugno pv si terrà presso il Teatro Augusteo di Salerno l’Assemblea annuale Pubblica di Confindustria Salerno, dedicata in particolare ai processi di transizione che stanno interessando l’economia ed il sistema produttivo attuale. Si parlerà in particolare delle trasformazioni tecnologiche, climatiche e socio culturali che stanno modificando in maniera vorticosa l’attuale sistema economico. Dinamiche sempre più veloci che richiedono l’ausilio dell’intelligenza artificiale, di nuove tecnologie e di un nuovo modo di pensare anche in ottica di sostenibilità a 360 gradi.
Pertanto le aziende ed il sistema del made in Italy dovranno sempre più non solo adattarsi ai cambiamenti, ma anche saperli cavalcare e guidare in modo da affrontare al meglio le nuove sfide, anche in ottica di sostenibilità ed ambiente.
Fitto il programma di interventi. Aprirà il Convegno con i suoi saluti il sindaco di Salerno, a seguire introdurrà il dibattito il giornalista Ferruccio De Bortoli, e a seguire ci saranno gli interventi del Presidente Confindustria Salerno Antonio Ferraioli, del Presidente di Unioncamere Andrea Prete, del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dei professori Mario Vento e Rita Cucchiara dell’università di Modena e Reggio Emilia, e le conclusioni di Katia Da Ros, Vice Presidente Confindustria con delega all’ambiente, sostenibilità e cultura.