da Uff. Stampa
In mattinata, dopo la sosta delle vetture in bella mostra che hanno suscitato la curiosità di turisti e crocieristi, nonché l’ammirazione del pubblico appassionato del settore, i visitatori hanno anche potuto godere dell’esibizione dei partecipanti alla prova di abilità, supportata sempre dalla supervisione delle figure tecniche dell’ASI.
A conclusione delle prove di abilità, i partecipanti hanno dato via alla sfilata per le vie di Salerno, per poi vivere alcuni momenti di convivialità e ristoro a cui ha fatto seguito, nel pomeriggio, un momento dedicato alla premiazione delle diverse categorie che si sono meglio distinte.
In occasione del Raduno Autostoriche “Città di Salerno”, il Presidente Dino Nardiello ha conferito il titolo di Socio Onorario del CSA a Vincenzo Andriuolo, scrittore e esperto di dialetto teggianese.
Va sottolineato che il CSA ha un grande sogno nel cassetto: la realizzazione di un progetto ambizioso, non solo per la Provincia di Salerno ma per la Campania; vedere la nascita di un Museo delle Autostoriche a Salerno così come il Presidente Nardiello ha rimarcato nel corso dell’evento: “Un posto che potrà permettere ad un più ampio pubblico di ammirare e meglio conoscere queste bellezze del passato, le loro storie, curiosità e aneddoti particolari. Suscitare l’interesse alle persone per le vetture di un tempo, facendo conoscere la storia del motorismo del passato, riconoscendo e prestigiando un’importante settore della cultura italiana.