Lelli e Masotti alla conquista di Salerno

da dr. Vincenzo Mele (giornalista)

È tutto pronto per l’inaugurazione a Palazzo Fruscione della Mostra «Sguardi: Lelli e Masotti. Musiche • Kontakthof-Kontrapunkt • Nucleus» che partirà nella giornata di Giovedì 6 Aprile alle 17,00 e durerà fino al 4 Giugno. Giunto alla VII Edizione, all’interno della mostra organizzata dall’Associazione Tempi Moderni, con il suo sottotitolo “Racconti del Contemporaneo”, ci saranno incontri, talk e proiezioni cinematografiche.
Le foto presenti alla mostra fanno parte dell’omonimo archivio fotografico, custodito a Milano e che nel 2018 è stato riconosciuto come “bene di particolare interesse storico-culturale” da parte del Ministero dei Beni Culturali.

prof. Alfonso Amendola

La mostra, curata dai direttori dell’associazione, associazione guidata dal Prof. Alfonso Amendola (Docente di Sociologia dei Processi culturali dell’Università degli Studi di Salerno) e

avv. Marco Russo

dall’Avv. Marco Russo, è dedicata agli scatti di Silvia Lelli e Roberto Masotti, fotografi che dagli Anni ’60 fino ai giorni nostri hanno immortalato le grandi icone della musica e delle performing arts, da John Cage a Miles Davis, dal compianto Franco Battiato all’immenso Demetrio Stratos fino a Karlheinz Stockhausen, utilizzando il palcoscenico come punto di forza per la loro ricerca dentro la bellezza del teatro, della musica e della danza.
Le fotografie della coppia Lelli e Masotti hanno fatto il giro del mondo in molte mostre internazionali.
La mostra è sostenuta e patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Salerno, dall’Università degli Studi di Salerno, dall’Università di Bologna, dalla Camera di Commercio di Salerno e dalla Fondazione EBRIS in collaborazione con il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *