IL GIORNO martedì 29 novembre 2022 ORE 9.30 PRESSO LA PARROCCHIA S. EUSTACHIO, Via Quintino di Vona, 2 Pastena-SALERNO PRESENTAZIONE PROGETTO “CENTRO ANTIVIOLENZA FEBE”

da Anna Fiore

 

 

 

 

 

 

La Crisalide in rete contro la violenza di genere
RECUPERO DELLA DIGNITA’, VALORIZZAZIONE ED INCLUSIONE DELLA DONNA VITTIMA DI VIOLENZA
SARA’ INAUGURATO NELLA ZONA ORIENTALE DI SALERNO, IL CENTRO ANTIVIOLENZA “FEBE” AUTORIZZATO DALLA PARROCCHIA S. EUSTACHIO E ACCREDITATO ALL’AMBITO DI ZONA S5.
IL CAV VORRA’ ESSERE UN LUOGO IN CUI SI OFFRE CONSULENZA E ASSISTENZA ALLE DONNE CHE HANNO SUBITO VIOLENZA. ATTRAVERSO L’ACCOGLIENZA TELEFONICA, COLLOQUI DI ACCOMPAGNAMENTO, ATTIVITA’ FORMATIVE E DI PREVENZIONE, ASSISTENZA LEGALE, I PROFESSIONISTI IN RETE ACCOMPAGNERANNO LE DONNE IN PERCORSI DI FUORIUSCITA DALLA VIOLENZA. TUTTI I SERVIZI SARANNO GRATUITI NEL RISPETTO DELL’ANONIMATO.
.
INTERVERANNO
VINCENZO NAPOLI SINDACO DI SALERNO
NELLO SENATORE PARROCO CHIESA S. EUSTACHIO
ROBERTA BOLETTIERI PRESIDENTE ASSOCIAZIONE PROMOZIONE SOCIALE LA CRISALIDE E RESPONSABILE LEGALE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA “FEBE”
FRANCO PICARONE PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO REGIONE CAMPANIA
TAGLIERANNO IL NASTRO
ANDREA BELLANDI ARCIVESCOVO DIOCESI SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO
VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA
DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE APS LA CRISALIDE – RESPONSABILE LEGALE DEL CAV FEBE
Roberta Bolettieri
“La libertà delle Donne è un percorso che si costruisce ogni giorno per questo è fondamentale la costruzione di una rete antiviolenza, fondamentale per le tantissime Donne che hanno paura di denunciare e non riescono a fuoriuscire dalla violenza fisica – psicologica – economica. La violenza è prima di tutto un fattore culturale, e ragion per cui inizieremo dalla sensibilizzazione, prevenzione e in- formazione nelle scuole, poiché i bambini saranno il nostro domani.”
Presenzieranno Autorità Civili, Militari e Religiose, inoltre sarà presente insieme alla Dirigente scolastica Prof. Barbara Figliolia, una delegazione di studenti del Liceo F. Da Vinci di Salerno.
CONTATTI: CELLULARE 389.5191746 – EMAIL sgalacrisalide@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *