PADULA. Il Circolo Carlo Alberto 1886, la Banca Monte Pruno e la Tubifor dei F.lli Fortunati, hanno aderito all’iniziativa di promozione dei Libri e della Lettura ed hanno presentano un fitto calendario di occasioni culturali.
Il quarto ed ultimo appuntamento conclude la rassegna culturale “OTTOBRE PIOVONO LIBRI. I Luoghi della Lettura”. Il programma è il seguente : SABATO 29 OTTOBRE, ore17:00, Nella “Sala Cultura Giovanni Russo” della Sede sociale del Circolo, presentazione del libro “CRONACA DI UNA APOCALISSE’ ” di Mario Salvatore Senatore.
Dopo i saluti dell’Avv. Rosanna Bove Ferrigno –Presidente del Circolo Carlo Alberto 1886- e di Michela Cimino, Sindaco di Padula, ne discuteranno con l’AUTORE : il Prof. Francesco D’Episcopo, Critico Letterario e d’Arte; l’Avvocato Donato F. Orlando, Giuslavorista, Intellettuale; il Prof. Giovanni Guzzo, Vice-Presidente della Provincia di Salerno. Condurrà la serata il Dott. Lorenzo Peluso, Giornalista, Scrittore, Inviato speciale di guerra.
MARIO S. SENATORE è nato a Padula e vive a Salerno. Definito “Poeta della Vita”, “Poeta Gentiluomo”, “Speleologo dell’Anima” è dotato di straordinaria sensibilità e acume. Ha al suo attivo quattro titoli accademici e quattro premi alla carriera. Ha ricevuto, tra gli altri, il “Premio S. Giorgio” degli Oscar Europei della Cultura. Medaglia della Camera dei Deputati, la Targa Unica “Alfredo Di Marco” per la Cultura, Premio della Cultura del Presidente del Consiglio dei Ministri 2013. Ha pubblicato circa 400 poesie, distribuite su cinque libri – presenti anche all’Estero. E’ Cavaliere di Malta, Gran Priorato Russo. E’ Vice-Presidente dell’Associazione dei “Cavalieri di San Giorgio in Carinzia”. E’ Cittadino Onorario di Castiglione dei Genovesi (Sa), paese nativo dell’Abate-Filosofo del ‘700, Antonio Genovesi. E’ Socio Onorario del “Circolo Carlo Alberto 1886” di Padula.
Grazie Direttore!
Non trascuri mai di dare spazio alla nostra Terra che, nonostante la lontananza dei “pezzi da ’90” che si “affannano” nei palazzi napoletani o romani, non vuole morire e si spende nell’intento di crescere sui piani della Cultura, dell’economia, della coesione sociale.
Non è facile il tuo “mestiere” e sovente si cade in malintesi, ma – fortunatamente – in clima di civiltà e onestà, l’onorabilità di ciascuno emerge, poi, alla luce del sole e, insieme, si continua a scalare la vetta.
Un caro saluto.