IL CORALLO: nelle mani di Mirko una pizzeria artigianale dal 2007

 

Maddalena Mascolo

Mirko Patrizio, titolare della pizzeria Il Corallo di Baronissi

BARONISSI – Non è facile trovare le parole giuste per descrivere, senza falsi infingimenti, la qualità professionale – organizzativa e materiale della “pizzeria artigianale” denominata “Il Corallo” con sede in Baronissi in una posizione adiacente all’ampio parcheggio della zona mercato, molto nota in città.

Le mani di Mirko (per la cronaca Mirko Patrizio della dinastia de “I Patrizio”) fanno semplicemente dei miracoli gastronomici soprattutto nella preparazione delle pizze, ambiziosamente ben promozionate, come la “Nerano” (Vellutata di zucchine, zucchine alla  scapece, provolone del Monaco), per non parlare della gustosissima “Margherita dell’alleanza” (impasto 100% semola di grano duro  Pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala DOP, pecorino Carmasciano, olio e basilico).

La margherita dell’alleanza, nata dal progetto  di cui fa’ parte la pizzeria Il Corallo con la nota associazione mondiale “slowfood” che sul territorio è molto ben rappresentata dall’esperta Patrizia Della Monica (giornalista enogastronomica); una pizza per la quale è facile, invece, trovare le parole giuste per esaltarla: “se ne mangiate una, di sicuro chiederete anche la seconda”.

La frase di accoglienza

Provare per credere, annotatevi l’indirizzo e i numeri telefonici e predisponetevi a mangiare bene e giusto: Pizzeria artigianale Il Corallo (Via G. Falcone n. 65 – parcheggio area mercato; tel. 089-9565250 oppure 345-5876178), chiamate e chiedete di lui “Mirko” che tiene sempre vivissimo il motto della casa “territorio & stagionalità” che è innato e ben presente nel dna di tutti i Patrizio che fanno rivivere il concetto della buona pizza legando il lavoro certamente professionale alla qualità dei prodotti delle terre nostrane.

E sabato prossimo, 4 giungo 2022, la grande sorpresa della pizzeria “Il Corallo” con l’apertura della sezione esterna-estiva posizionata a cielo aperto, dinanzi alla sede di Via Falcone ed a stretto contatto con l’enorme parcheggio dell’are mercato.

Mirko vi aspetta, non rimarrete delusi. All’ingresso vi accoglierà la frase: “Abbiate cura sempre dei prodotti della nostra terra, essi non vi deluderanno mai. N.B.”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *