da Matteo Maiorano (portavoce Alma)
L’Alma Salerno torna in campo in vista del diciassettesimo turno del campionato di serie B girone F. I granata se la vedranno con la Trilem Casavatore di mister Pino Grieco. La gara andrà in scena presso il PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio il 5 marzo alle ore 18. Nemmeno il tempo di smaltire le fatiche di Montesilvano che il gruppo agli ordini di Mainenti sarà coinvolto nella terza gara in appena sette giorni.
I granata, reduci dal trionfo del PalaSenna – sei a tre il risultato finale –, recuperano José Rotella. Il paraguaiano ha infatti scontato i due turni di squalifica e sarà regolarmente a San Sebastiano al Vesuvio.
Mainenti, dopo aver mostrato al gruppo i filmati relativi alla precedente partita – per apportare i giusti correttivi in vista della trasferta -, nella giornata di giovedì ha svolto una breve rifinitura.
Fischio d’inizio affidati ai sigg. Andrea De Luca della sezione di Paola e Antonino Mandaradoni di Vibo Valentia. Il cronometrista dell’incontro sarà il sig. Domenico Sacca’ di Reggio Calabria.
DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE NANDO MAINENTI – «La trasferta di Montesilvano ha lasciato qualche strascico dal punto di vista fisico. Il gruppo ha dovuto ricaricare in poco tempo le pile. Ho chiesto un sacrificio ai ragazzi: non è facile tornare in campo a poche ore dalla partita ma il gruppo ha voglia di stupire. Vogliamo dare continuità nel derby: la Trilem viaggia nelle zone basse della classifica ma non è affatto una squadra che merita quella posizione. Mi aspetto una partita molto equilibrata. Dovremo essere bravi a esprimere al meglio le nostre potenzialità».