Maddalena Mascolo
MERCATO S.S. (SA) – E’ sempre più vero che se una qualsiasi attività professionale-tecnica o commerciale vuole riprendere la normalità della vita lavorativa e recuperare il tempo perduto a causa del covid non può e non deve soltanto aggrapparsi all’evanescente PNRR sbandierato dalla politica nazionale e locale come una risorsa che è già lì, dietro l’angolo.
Bisogna necessariamente tirarsi su le maniche per cercare di capire velocemente come arrivare ad una giusta e definitiva reimpostazione della propria attività per cercare di collocarsi stabilmente nella ripresa generale.
Lo stanno facendo i “F.lli Sabatino e Mirko Patrizio”, giovani pizzaioli artigianali, nell’ambito dell’attività esercitata nei loro locali denominati “i Patrizio”, una moderna e sicura pizzeria nel pieno centro di Mercato San Severino (SA) in Via Macello n.3 l’altro invece denominato “Il Corallo” sito a Baronissi con prodotti tipicamente locali inseriti in una serie di pizze dai gusti variegati e tutte assolutamente rispondenti ai canoni della tradizione della pizza locale.
Il locale di M.S.Severino I Parizio (contattabile ai nn. 089-821151 e 333-2099541)menre Il Corallo a Baronissi(contattabile al n. 0899565250) sono aperti a pranzo e cena, ma ricordate che nell’interesse sanitario di tutti, dicono i fratelli Patrizio, che per entrare bisogna essere muniti di regolare green-pass. Vi aspettano “due forni a legna” che assicurano la velocizzazione e la sicurezza nel servizio ai tavoli, ma anche per l’asporto e per la consegna gratuita a domicilio.
Il rispetto delle norme anti-covid è, per i F.lli Patrizio, alla base del rilancio dell’attività dopo la parentesi buia della pandemia e per garantire a tutti, anche attraverso un preciso ed inderogabile distanziamento, il massimo della sicurezza e del confort, senza far mancare l’aspetto principale del pranzo o della cena che è quello di far sentire ogni amico e/o cliente come se fosse a casa propria nel pieno del relax.
La domanda principale che i f.lli Sabatino e Mirko si sono posti alla ripresa post-covid della loro pluriennale attività di ristorazione è stata: “Come superare la crisi determinatasi in seguito alla lunga pandemia ?”. La risposta è stata univoca e decisa: “Dobbiamo garantire la qualità contenendo i prezzi”. Cioè hanno fatto il giusto prezzo senza abbassare il livello qualitativo dell’offerta l’esatto opposto di tanti altri. Per questo la pizzeria “i Patrizio” è ritornata rapidamente agli splendori del passato, grazie anche al fatto che in quel locale vige la cultura dell’accoglienza che dalle nostre parti è, purtroppo, difficile da trovare.
Non vi resta che chiamare “i Patrizio” e Il Corallo prenotare il pranzo o la cena; non rimarrete delusi e sicuramente ci tornerete tante altre volte.”