da uff. stampa Radicali
Dichiarazione di Donato Salzano: “Strepitosa vittoria della nonviolenza! Perseverare pannellianamente nell’essere sempre speranza anziché averne, quel paolino “Spes contra spem” della lettera ai Romani, confidare sempre nella forza del dialogo nonviolento del con-vincere, vincere con, vincere insieme ..
Grazie alle donne e gli uomini di buona volontà, prima di tutto agli oltre 140 digiunatori, tra detenuti e i loro familiari, ex detenuti, militanti Radicali e Referendari, che hanno deciso d’accompagnarmi e accompagnarci in questo breve e intenso Satyagraha.
Ancora grazie a dieci consiglieri solitari, che come piccoli indiani hanno fatto onore con la loro firma alla nostra lotta di salvaguardare la legittimità perduta delle Istituzioni e del Consiglio Comunale. Grazie di cuore a due candidati Sindaco per il loro amorevole sostegno.
Ed in fine, soprattutto grazie a due donne, Maria e Ornella, la prima con la sua pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale ha ripristinato la legalità violata per trent’anni dai “buoni a nulla” e la seconda l’ha recepita da Segretario Generale e restituita al diritto alla Conoscenza, nascosta a noi tutti per venti mesi dai “capaci di tutto”, ma proprio di tutto.
Costoro, gli uni e gli altri, hanno divorato bulimici lo Statuto, la legge e la Costituzione, questi sono antropologicamente “renitenti allo stato di diritto”, ma fortunatamente per loro c’è chi con la nonviolenza a scongiurato nuove “elezioni illegali” e con esse l’ennesima strage di diritto, che come sempre è strage di popoli. Spes contra spem!”
SALERNO. AI TEMPI SUPPLEMENTARI STREPITOSA VITTORIA DELLA NONVIOLENZA. IL SEGRETARIO DELL’ASS. RADICALE “MAURIZIO
PROVENZA” DONATO SALZANO GIUNTO AL 5° GIORNO, HA SOSPESO LO SCIOPERO DELLA FAME PER FARE ONORE ALLA DECISIONE DELLA DOTT.SSA ORNELLA MENNA SEGRETARIA GENERALE DEL COMUNE DI SALERNO, CHE HA RECEPITO LA SENTENZA DEL TAR N.00146/2020 SUL REGOLAMENTO DEGLI ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA (REFERENDUM CONSULTIVO, ISTANZE E PETIZIONI AL SINDACO) E PRONTAMENTE MODIFICATO SUL PORTALE DEL COMUNE SECONDO I RILIEVI D’ILLEGITTIMITA’ COSTITIONALE SOLLEVATI DAL TAR.
PRONTI PERO’ A RIPRENDERE LA LOTTA NONVIOLENTA PER IL DIRITTO NEGATO AI CITTADINI STRANIERI RESIDENTI A SALERNO