Dr. Michele D’Alessio (giornalista-agronomo)
Con un avviso del 28 Gennaio 2021, il Circolo del Partito DEM di Sala Consilina, coordinato dal dottor Gerardo Pasquale Lotierzo ha avviato la Raccolta aiuti umanitari ai profughi stanziati nei Balcani –La Raccolta di coperte, giubbini,maglioni. ed indumenti vari in buone condizioni e pulite, e stata un successo oltre le più rose previsioni, come ci conferma lo stesso coordinatore di Partito dottor Gerardo Pasquale Lotierzo, in una nota stampa “Con soddisfazione si comunica di aver completato la raccolta di cappotti,giacche a vento,coperte,giubbini, maglie,guanti e cappelli. Il materiale è stato inscatolato per la spedizione, in 43 scatole
offerte con magnanimità dalla ditta IMBALLI DIANO. Moderno opificio che ha sede a Pantano di Teggiano. La raccolta è andata benissimo, migliore delle previsioni. Hanno concorso anche cittadini dei paesi limitrofi, Sassano, Sant’Arsenio, Polla, Teggiano, Montesano. Siamo rimasti soddisfatti. I cittadini di Sala Consilina si sono dimostrati davvero sensibile all’iniziativa.A breve, tutti i pacchi saranno spediti alla Chiesa di San Felice Extra, che smista il materiale per la Bosnia, si trova a Verona”.
Il punto di raccolta comprensoriale – Vallo di Diano è stato presso la sede del Circolo PD in Sala Consilina, in via De Petrinis 23. Alle operazioni di raccolta hanno partecipato indistintamente tutti i 42 iscritti al Circolo che per favorire la donazione di tutti, hanno organizzato turni anche di notte.
Ricordiamo che la situazione nei Balcani continua a peggiorare. Migliaia di migranti si trovano senza rifugio, costretti a vivere all’aperto nonostante le temperature rigide. A questo si aggiungono le violazioni dei diritti umani, gli abusi, la violenza da parte delle polizie locali e della popolazione.
Complimenti per l’iniziativa del Circolo,ulteriore prova dell’interesse per la crescita sociale ed politica del nostro territorio