Internazionali granata: settimana luci e ombre

Dott. Vincenzo Mele

Frèdèric Veseli

Tra i convocati per impegni delle nazionali figurano ben 5 giocatori della Salernitana: Milan Djuric per la Bosnia-Erzegovina, il Vid Belec (ex Benevento e Sampdoria) per la Slovenia, Norbert Gyömbér (ex difensore centrale della Roma) per la Slovacchia, Antreas Karo per Cipro e Frédéric Veseli (ex Empoli) per l’Albania.
Nella serata di Giovedì 8 Ottobre, si sono svolti i playoff per l’accesso ai Campionati Europei di calcio. Milan Djuric, nonostante la convocazione last minute, è rimasto in panchina per 120’, vedendo la sua Bosnia perdere alla lotteria dei rigori contro l’Irlanda del Nord, con i tempi regolamentari terminati sull’1-1. La Slovacchia di Gyömbér ha trionfato, ancora ai calci di rigore, 4-2 contro l’Irlanda; il difensore granata è entrato al 112’ al posto di Vavro.
Nella serata di Sabato 10 si sono disputati i match di UEFA Nations League, con la nazionale cipriota di Karo sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Lussemburgo con lo stesso difensore, rimasto in panchina per 90’; l’Albania di Veseli ha pareggiato 0-0 in terra kazaka, con Veseli in ottima forma, titolare per tutto il match.
Infine la Slovenia di Vid Belec ha trionfato 1-0 in trasferta con il Kosovo, con il portiere granata che ha guardato dalla panchina la sua squadra vincere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *