La redazione
SALERNO – L’On. Piero De Luca, con i mezzi tecnologici moderni, dopo la votazione alla Camera sulla Relazione del Governo per lo scostamento di bilancio, si è così espresso:
“L’Esecutivo potrà mettere in campo già da domani, le misure straordinarie da circa 25 miliardi di euro ipotizzate per rafforzare il nostro sistema sanitario, aiutare le famiglie e supportare imprese, artigiani, commercianti, professionisti e partite iva. Nessuno sarà lasciato solo!
Da parte di tutti è necessario però uno sforzo collettivo e senza precedenti. I sacrifici e le modifiche temporanee al nostro stile di vita servono ad evitare l’esplosione esponenziale del contagio e contenere, quindi, la diffusione del virus. Rispettiamo allora in modo serio, rigoroso e responsabile tutte le prescrizioni fornite dal Governo, dalle Regioni, dai Comuni e dalle Autorità sanitarie competenti: lo dobbiamo alla nostra società e alle persone più fragili e più deboli. L’Italia è un grande Paese uniti, sono sicuro, ce la faremo”.
Coronavirus: il Governo ha nominato Domenico Arcuri, commissario straordinario delegato per le strutture ospedaliere, che si raccorderà con il capo della Protezione Civile Borrelli.
Arcuri ha 49 anni , Amministratore Delegato di Invitalia (prima Sviluppo Italia)