Angela D’Alto
ROMA – Il limite di velocita di 50 km/h sulla Cilentana è circoscritto al tempo strettamente occorrente per i lavori di messa in sicurezza (risanamento delle frane e degli smottamenti, ripavimentazione, eliminazione dei dislivelli fra i giunti, sostituzione dei guardrails e quanto altro occorre), che inizieranno il prossimo 8 luglio.
Lo scetticismo di chi non crede che i lavori finiscano in tempi brevi e che il disagio possa essere di lunga durata è, indubbiamente, giustificato dalla disastrosa esperienza della manutenzione in precedenza attuata dalla Provincia di Salerno: una manutenzione inadeguata ed episodica, fatta per rappezzi e diluita nel tempo. Ma questo non avverrà più.
L’ANAS è ben altra cosa. I dirigenti, con i quali ci siamo più volte confrontati anche di recente, ci hanno rassicurato sulla continuità dei lavori e sul contenimento della loro durata. Avremo, di certo, in tempi ravvicinati la nostra superstrada ripavimentata e rimessa in sicurezza, con il conseguente tempestivo ripristino dei limiti ordinari di velocità, così come comunicato in data odierna da Anas stesso. (https://www.stradeanas.it/it/campania-anas-lavori-di-pavimentazione-limitazioni-al-transito-lungo-la-strada-statale-18-var)