da Bcc Montepruno
Nella mattinata di ieri è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Banca Monte Pruno ed il Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno, che punta a dare supporto alla XVI edizione del Certamen Hippocraticum Salernitanum, dedicato agli studenti dei Licei Classici e Scientifici di tutta Italia iscritti al penultimo ed ultimo anno.
L’intento della manifestazione di caratura nazionale è anche quello celebrare la cultura latina e greca tra i giovani, in nome di un patrimonio comune di conoscenze, valori ed identità da difendere, nella piena convinzione che nella società tecnologica contemporanea coltivare l’humanitas possa aiutare gli uomini a vivere meglio.
La XVI edizione del Certamen si svolgerà a Salerno tra il 27 ed il 29 marzo 2019 presso la sede del Liceo Classico “Torquato Tasso”.
Sono previste due categorie: quella generale ed una seconda dedicata agli alunni che frequentano proprio l’istituto organizzatore.
La partnership sottoscritta ieri mattina dal Direttore Generale Michele Albanese e dal Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo è finalizzata proprio a dare ulteriore slancio alla manifestazione culturale dedicata ai giovani. Oltre ai premi, infatti, la Banca metterà a disposizione uno stage formativo retribuito a favore del primo classificato della sezione interna, così da incentivare i ragazzi e dare l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro.
La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 29 marzo, dalle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Torquato Tasso”, in Piazza S. Francesco di Assisi a Salerno.
Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo per aver stretto questa collaborazione con la Banca Monte Pruno: ”Siamo felici perché grazie al supporto della Banca Monte Pruno abbiamo arricchito un concorso già prestigioso, dando ai ragazzi un’occasione unica per potersi avvicinare al mondo bancario ed a quello del lavoro. Per un’istituzione scolastica come la nostra è un vero orgoglio poter dar vita a collaborazioni della specie che sono finalizzate a migliorare l’offerta che riserviamo ai nostri studenti”.