LA SCUOLA AL PRIMO POSTO

 

da Mario Argentino

Domenica 25 febbraio alle ore 11 in via Balzico a Salerno si svolgerà, nell’ambito delle iniziative della campagna elettorale di Liberi e Uguali, un incontro dal titolo: “La scuola al primo posto”.

Interverranno il professore Pino Cantillo i candidati al Parlamento del collegio di Salerno: Maria Di Serio, Gianpaolo Lambiase, Nello De Luca, Federico Conte e Peppe De Cristofaro.
Un’istruzione pubblica, gratuita e di qualità è l’arma più potente contro le diseguaglianze.

Per consentire un’effettiva partecipazione di tutti alla vita del paese ed attuare il dettato dell’articolo 3 della Costituzione vogliamo abolire le tasse universitarie ed aumentare le borse di studio. Cancellare “La Buona Scuola”, che non ha fatto altro che demolire la scuola, il ruolo dei professori, facciamo diventare la “Buona Scuola” di Renzi una “Scuola Buona”.

Rivedere necessariamente l’alternanza scuola-lavoro, e programmarla in modo puntuale, apportando elementi di innovazione e con strumenti in grado di far sviluppare spirito critico agli studenti. E’ necessario investire nella ricerca, stabilizzare i precari dell’Università e del sistema pubblico della ricerca. Vogliamo investire nell’edilizia scolastica in linea con il piano di riconversione ecologica dell’economia e della società.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *