Da Antonio Mastrandrea
PADULA – Sabato 25 novembre 2017, si terrà un appuntamento culturale nato dalla collaborazione organizzativa tra la Banca Monte Pruno, il Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 e La Compagnia Teatrale “Eduardo”.
L’evento, che vede il supporto anche del Forum dei Giovani di Padula e della Fraternità Francescana di Padula, si inserisce nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”, a cui anche le donne della Banca Monte Pruno sono particolarmente interessate e sensibili.
Dalle ore 18:30, infatti, presso la Sala Teatrale Convento di S. Francesco a Padula, la Compagnia Teatrale “Eduardo” metterà in scena lo spettacolo “Pompieri in attacco a spillo” di Eva De Rosa, con la regia di Enza Tardugno.
Una commedia brillante, in due atti, in cui 4 donne e 5 uomini racconteranno la divertente ed attuale storia di due pompieri. Quando si parla di vera amicizia? Come e fino a che punto si spinge l’amico? Una commedia divertente ma, soprattutto, caratterizzata da un profondo messaggio.
Numerosi sono gli Enti del territorio che hanno fornito il loro patrocinio morale all’iniziativa, una vera e propria sinergia comune che rappresenta al meglio la sensibilità di istituzioni ed associazioni locali sul tema della violenza sulle donne.
Un modo, per l’appunto, per rappresentare la volontà unanime di battersi, uniti e concretamente, contro questa piaga sociale.
Nell’occasione, sarà allestita anche una mostra di quadri con le opere messe a disposizione da alcuni artisti di Padula: come Marisa Toscano, Salvatore Ceglia e Giuseppe Cestaro.
L’ingresso allo spettacolo è libero.