NAPOLI – Il Coordinatore regionale di Forza Italia, senatore Domenico De Siano, ha nominato Pietro Foglia responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura di Forza Italia e componente della Segreteria Regionale.
Lo hanno reso noto, questa mattina, a margine dell’evento irpino “Verso gli stati generali del centrodestra in provincia di Avellino”, in corso di svolgimento ad Avella (Av), il Coordinatore regionale campano del partito, Domenico De Siano e il Coordinatore di Forza Itala di Avellino, Cosimo Sibilia.
Irpino, già Consigliere regionale e Presidente del Consiglio regionale della Campania, Foglia è stato fra i più votati nelle ultime elezioni nella provincia di Avellino.
“Pietro Foglia – ha detto De Siano – rappresenta, per storia personale e cultura politica, la migliore tradizione moderata. La sua adesione è in linea con il progetto del Presidente Berlusconi che ci chiede di allagare al mondo moderato”. “La sua competenza, in diversi settori ed in maniera particolare per i temi dell’agricoltura, rappresenterà un valore aggiunto per Forza Italia. Foglia lavorerà – ha concluso – con il Coordinamento regionale ed in stretto contatto con i dirigenti irpini del movimento”.
Contestualmente, il Coordinatore campano di Forza Italia, ha anche nominato Giovanni Romano Responsabile regionale del Dipartimento Ambiente e Energia di Forza Italia e componente della Segreteria Regionale. Giovanni Romano, già sindaco di Mercato San Severino (Sa), è stato Assessore regionale all’Ambiente nella Giunta Caldoro.
“Giovanni Romano – ha sottolineato De Siano – è stato uno straordinario assessore all’ambiente e sul campo ha dimostrato serietà e competenza. Con lui, in Campania, abbiamo risolto problemi storici con una intelligente attività di programmazione, mettendo in campo misure concrete”.
“Con Romano – ha aggiunto De Siano – Forza Italia continuerà ad offrire soluzioni per Terra dei Fuochi, per la rimozione delle ecoballe e per immaginare una impiantistica moderna ed efficiente. Siamo credibili perché le cose le abbiamo realizzate”.
Giovanni Romano lavorerà a stretto contatto con i dirigenti provinciali di Salerno.